Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Bergamo
Voto medio 

1.5
Competenza 

3.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Intervento di bypass gastrico con complicazioni

3 ore di intervento, nessuna informazione dai medici, 20 minuti di attesa per un'emergenza.
La direzione sa cosa succede nei reparti?

Oggi mia moglie è stata operata per un bypass gastrico alle 8:00. È uscita dalla sala operatoria dopo le 14:00.
La cosa più grave: dalle 8:00 fino alle 20:00 (ora in cui sono andato via) nessun medico si è presentato a darci notizie sull’esito dell’operazione. Zero. Nemmeno una frase rassicurante o un aggiornamento clinico.
Nel pomeriggio, mia moglie ha iniziato ad accusare forti dolori e complicazioni. Abbiamo chiesto aiuto in reparto. Risultato: nessuno si è presentato in stanza per 20 minuti. Mi chiedo – e chiedo alla Direzione – se una complicanza grave fosse emersa in quei 20 minuti, sarebbero stati fatali.

Non voglio sminuire il lavoro del Dott. Olmi, che ringrazio per l’intervento chirurgico, ma l’organizzazione post-operatoria è inesistente. Personale assente o numericamente insufficiente rispetto ai pazienti. Nessun protocollo di comunicazione con i familiari. Nessun medico che passi a visitare dopo un’operazione maggiore.

La domanda che rivolgo alla Direzione è semplice: dove siete? Perché non garantite sicurezza e informazione?

Quello che ho visto oggi è inaccettabile per una struttura che dovrebbe curare, non abbandonare.

Patologia trattata
Non specificato
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Bypass gastrico
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine