Ospedali e case di cura a Bergamo

Chirurgia toracica: fortemente consigliata

Mio padre, già paziente oncologico per adenocarcinoma polmonare, ha subìto un reintervento per medesima patologia -a due anni di distanza dal primo- presso la clinica Humanitas Gavazzeni.
Da segnalare competenza, professionalità e grande disponibilità del chirurgo toracico, il Dr. Bortolotti, oltre che di tutto lo staff medico che ha seguito il caso durante la degenza.
Molto efficace e solerte tutta l'equipe di infermieri, oss e fkt.
Servizio ineccepibile, grande attenzione e sensibilità da un punto di vista umano.

Adenocarcinoma polmonare.
Efficienza, professionalità e competenza di tutto lo staff medico oltre che del personale infermieristico, oss e fkt.
Nessuno.

Inviato da Nicla Bernardini
15 Agosto, 2015
Personalmente sono profondamente delusa per l'incompetenza e l'assoluta mancanza di professionalità. Arrivata qui con mio marito per un tumore polmonare a piccole cellule al lobo apicale destro, immunodepresso in quanto trapiantato e sotto consiglio degli Ospedali Riuniti di Bergamo, non gli è stata fatta alcuna R.m., come invece promesso, per eventuali metastasi, ed il chirurgo risponde al cellulare dicendo che sta operando! Nessuna fisioterapia, dimissioni dopo tre giorni.
Operato il 28 febbraio 2011, è deceduto il 12 aprile 2011. La chirurgia toracica, tutto il reparto intendo, non vale nemmeno un tratto di penna.
Nicla Bernardini Furia