Ospedali e case di cura a Bergamo

Cortesia e competenza

Mio figlio soffre dall'età di 3 anni di asma e da allora ha eseguito diverse visite specialistiche senza mai risolvere nulla. Circa 6 mesi fa, in seguito all'ennesima crisi asmatica, abbiamo portato, di notte, il bambino nel Pronto Soccorso della Pediatria del Policlinico San Pietro. Malgrado al nostro arrivo fossero presenti già altri bambini in attesa di visita, il medico di guardia si e' subito reso conto della gravita' della situazione e ha visitato prima nostro figlio, quindi gli ha prontamente somministrato del cortisone e fatto due aerosol a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro. Il bambino ha risposto subito bene alla terapia e dopo circa 90 minuti siamo stati mandati a casa. Il medico di guardia si e' dimostrato in questa occasione molto attento e scrupoloso nel farci le domande e preparato nello spiegare aspetti della patologia di nostro figlio che mai ci erano stati descritti prima. Inoltre ci ha fatto la ricetta e dato l'appuntamento per una visita di controllo dopo due settimane per ripetere i test delle allergie e darci una terapia più appropriata. A distanza di circa 6 mesi nostro figlio sta bene, ha ripreso a fare sport senza problemi e non ha più avuto asma.

Asma acuta

Inviato da catia
21 Dicembre, 2012
A livello di competenza medica concordo con la tua recensione. Ma a giudicare dall'atteggiamento acido e freddo delle infermiere, pare facciano fare loro un corso apposito... non ho mai sentito da parte loro un minimo di calore verso i bambini.
Per non parlare delle camere: letti- armadio sistemati altezza terra da rifare e chiudere dalle 7.00 del mattino.
Inviato da aida
07 Marzo, 2016
Salve, per caso il tuo bambino e' stato visitato dal Dottore Kantar? Visto che è un allergologo e pediatra? Grazie.