Ospedali e case di cura a Bergamo

Maleducazione e scortesia

Mia suocera (79 anni) ha subìto un intervento di protesi all'anca nel maggio scorso. Purtroppo si sono succedute numerose complicanze, non prevedibili, di notevole importanza. Lo sconcerto da parte mia, unitamente a quello dei due figli della stessa, non è stato relativo tanto al quadro clinico, quanto al clima di ELEVATA SCORTESIA E MALEDUCAZIONE da parte del personale infermieristico nei reparti di Ortopedia e Riabilitazione (nel reparto di Chirurgia non ci sono stati assolutamente problemi). Numerosi gli atteggiamenti privi di ogni parvenza di etica professionale: personale che sbuffa, che ignora le richieste, che si atteggia con superiorità ed arroganza, che non dà informazioni chiare all'utente! Ringraziamo comunque le poche persone gentili e disponibili che operano in questi reparti e che fortunatamente esistono ancora ed invitiamo le "ALTRE" ad attenersi, non solo alle "Linee Guida" previste dal reparto (chi ha orecchie intenda), ma anche ad un "CODICE ETICO" a loro sconosciuto!

Protesi d'anca, emorragia intestinale, insufficienza renale acuta.
Assistenza infermieristica.