Ospedali e case di cura a Bergamo

Pronto Soccorso: esperienza negativa

Circa un mese fa mi sono presentato alla Gavazzeni con dolori alla pancia fortissimi verso l'1.00 di notte. Il pronto soccorso era deserto e il medico che mi ha ricevuto ha iniziato a lamentarsi per l'ora tarda a cui mi ero presentato. Visto che era sabato sera e solo perchè ero vestito bene, questa persona invece di essermi utile ha iniziato a prendermi in giro perchè era sabato sera e non ero a divertirmi e che potevo venire il giorno dopo.
Adesso a distanza di un mese sono stato operato all'intestino d'urgenza all'ospedale Riuniti di Bergamo alle 4.00 di notte.. Posso dire ben altro servizio. L'intestino stava andando in necrosi e il chirurgo di turno, il dottor Campanati, è stato provvidenziale.
Posso dire che mi sono stati eseguiti tantissimi esami per capire questa difficile diagnosi, mentre alla Humanitas Gavazzeni nemmeno uno! Per fortuna adesso sono ancora vivo e potrò avere la scelta di non mettere più piede in quell'ospedale..
Poi magari non è tutto così l'ospedale, ma i medici di quella sera sono stati di una superficialità incommentabile.

Occlusione all'intestino, briglia intestinale.
Pronto soccorso senza attesa
Personale inadeguato (nessun tipo di esame effettuato nonostante i dolori fortissimi; diagnosi sbagliata).
Poca assistenza nel seguire il paziente e frettolosità.

Inviato da Giampaolo Minetti
04 Ottobre, 2011
La clinica è per molti versi eccellente. Purtroppo nei fine settimana è scarsamente presidiata, e questa è una lacuna spiacevole per una struttura che, ripeto, ha delle competenze e capacità di tutto riguardo.

Inviato da Lucia
24 Ottobre, 2011
Bisognerebbe vedere nello specifico la situazione di Giorgio, in quanto è stato operato un mese dopo e prima, da quello che mi sembra di aver capito, non ha avuto altri sintomi altrimenti avrebbe fatto ulteriori controlli se stava cosi male. No?! Comunque io in Gavazzeni mi sono sempre trovata piu che bene.. Ho sempre trovato professionisti competenti e gentili.