Ospedali e case di cura a Bergamo

Riabilitazione cardiologica

Dopo una dimissione dal Papa Giovanni XXIII di Bergamo per una miectomia, sono stata trasferita all'ospedale di Trescore per la riabilitazione cardiologica. Per quanto riguarda il Primario di cardiologia Dott. Leoni nulla da dire, anzi, bisogna fargli i complimenti in quanto molto preparato, gentile e umano. Devo fare i complimenti anche alle terapiste, in quanto in 3 settimane di degenza sono tornata in forma. Invece per quanto riguarda la struttura, cioè il reparto, è una vera vergogna, io non so come faccia a rimanere aperto. Insomma, non puoi avere una camera senza bagno e un bagno con doccia in corridoio per tutto il reparto, dove accedono tutti uomini e donne. Le donne della cooperativa delle pulizie che passa molto velocemente,
le infermiere non tutte sono gentili, soprattutto una è molto sgarbata e maleducata con i pazienti (specialmente quelli anziani..).
Non c'è una saletta per quando vengono a trovarti i parenti, quindi bisogna scendere al piano terra dove c'è il Cup e lì, nonostante il Cup sia chiuso perchè sono le ore 19,00 della sera, hai sempre problemi con i portinai...
Comunque secondo me ormai siamo nel 2016, bisognerebbe rimodernare il reparto, c'è pericolo d'infezioni.

Esiti da intervento di miectomia.