Ospedali e case di cura a Bergamo

GRAZIE DOTT. MASSARO

Sono Nicola Novielli, lo scorso aprile il mio ginocchio si è bloccato e di corsa al pronto soccorso di Bari dove (dopo RX e Tac) mi hanno riscontrato una gonartrosi sinistra dovuta alla mia conformazione fisica e ai vari traumi; lì mi hanno immobilizzato l'arto. Dopo diversi consulenti e varie terapie vane, non riuscivo più a stendere la gamba e il muscolo era atrofizzato; comunque nessuno mi sapeva dare una soluzione a breve termine (mi è stato detto: "la soluzione è la protesi totale ma sei troppo giovane"). Quindi a 38 anni avrei dovuto rinunciare alla qualità della mia vita (sport, famiglia, lavoro, eccetera) in attesa dell'età giusta per la protesi. Ma poi come ci sarei arrivato??! Non mi sono arreso e ho conosciuto il mitico dottor Massaro, il quale applicava protesi meno invasive. Già dal primo consulto, con la sua terapia, ho avuto subito sollievo, ma l'intervento sarebbe stata la soluzione. Lo scorso 26 luglio mi sono sottoposto all'intervento di protesi monocompartimentale presso la clinica Gavazzeni di Bergamo, durante tutto l'iter il dott. Massaro mi ha seguito rispondendo a tutti i miei dubbi e preoccupazioni. Il giorno seguente ero in piedi e dopo 3 settimane in grado di camminare senza stampelle. Ringrazio di cuore il dott. Massaro non solo per la sua estrema competenza e professionalità, ma anche per la sua umanità, disponibilità e pazienza (dato che l'ho disturbato anche durante e sue vacanze). Sono infinitamente grato al dottor Massaro per avermi dato la possibilità di tornare a fare il mio lavoro, il papà e il marito. Grazie anche a tutta l'équipe per avermi supportato ma soprattutto sopportato.

Gonartrosi.