Ospedali e case di cura a Bergamo

Mastectomia + ricostruzione

Inizi agosto 2016: asportazione mammella per K in situ.
Pecche: in tutto il percorso non c'e' stato supporto psicologico e nessuna dritta per averne...
Ricovero breve, troppo per una botta così (ero fuori in 4 giorni).
Ambiente in generale un po' freddino. medici e personale vario... Inoltre c'e' nello staff un dottore anziano che e' davvero burbero e sprezzante. Un bel 10 invece al dott. Paludetti, simpatico, cordiale, competente senza essere tronfio e pronto a dare spiegazioni e al confronto.
Passiamo ai plastici: nota dolente che ci tengo a segnalare, mi avevano detto che hanno la tendenza a infilare l'espansore e.. per quanto candidata alla protesi immediata, mi sono beccata l'espansore che e' una gran rogna da gestire e anche poi da togliere, visto che mi dovrò rioperare con tempi biblici e che non hanno molto a che vedere con quelli idonei alla sua esecuzione. Vabbè... Carini, competenti e bravi comunque il dott. Verga e il dott. Mevio.
PS: anche a me e' capitata una addetta all'esecuzione della mammografia spocchiosa e acida che mi ha snobbata perchè ero agitata per l'istologico del mammotome. Auguro a miss coraggio di sperimentare presto di persona che si prova.

K mammella.