Ospedali e case di cura a Catania

Riabilitazione neurologica

Sono stata ricoverata presso Villa Sofia circa un mese e mezzo fa con una diagnosi di encefalomielite acuta disseminata che mi ha causato una emiparesi degli arti, e dire che in questa casa di cura ho trovato una famiglia è dire poco.
Sin dal primo giorno tutti si sono presi cura di me, aiutandomi a riprendermi sia fisicamente che emotivamente. Voglio ringraziare tutti, il dottor Cosentino in primis, che sin dal mio arrivo mi ha aiutata e fatto tutto ciò che umanamente e clinicamente era possibile fare, non lo ringrazierò mai abbastanza. È importante che lui lo sappia. La dottoressa Giacoma, che fin dall’inizio mi ha aiutata e confortata, ha fatto in modo che non mi mancasse mai nulla e che mi sentissi sempre a casa. Grazie per avermi dato speranza dal momento in cui ci siamo conosciute. E perché passavi ogni giorno dalla mia camera per assicurarti che stessi bene.
I fisioterapisti, in particolare le mie meravigliose fisioterapiste Elvira e Carlotta, ma anche tutti gli altri ragazzi con i quali ho avuto il piacere di lavorare (Giovanni, Raffaele, Giorgia, Marco), sia gli altri che voglio ringraziare per avermi regalato sempre sorrisi che mi hanno portato lontano da quelle mura, cioè Francesco e Sandro. Siete tutti speciali.
Grazie a tutti gli ausiliari che si sono sempre presi cura di me, non mettendomi mai a disagio e facendomi sentire sempre come se fossi la loro figlia o sorella. Grazie a tutti: Anna.. grazie per quel caffè; la dolce Lucia.. ti auguro il meglio; Maria Grazia (sei stata bravissima con i miei capelli); Rosa; Lucy; Lucilla; Francesco; Alessandro; Salvo, Walter.
Grazie a tutti gli infermieri, Angelo, Agatino, Francesco, quante risate mi avete regalato! Grazie anche alle ragazze con le quali spesso ci siamo scambiate confidenze, Virginia e anche tutte le altre delle quali purtroppo non ricordo i nomi.
Grazie a tutto il personale amministrativo che mi ha permesso di poter vedere i miei figli e che è stato sempre tanto gentile con me.
Tutti, ma proprio tutti, avete contribuito a rendere questa esperienza altrimenti dolorosissima, un percorso piacevole. Un pensiero particolare alla dottoressa Paola e alla dottoressa Valentina che mi hanno aiutato in maniera particolare e che hanno e avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Struttura consigliatissima.

Encefalomielite acuta disseminata.