Ospedali e case di cura a Catania

Assistenza e riabilitazione post ictus

Voglio esprimere la mia gratitudine a tutto il personale medico e paramedico di Villa Sofia per gli obiettivi raggiunti dopo il grave ictus che mi colpì il 24 Maggio 2022 e che sto superando grazie all'intervento di abili professionisti che mi hanno dato la possibilità di stabilire un compromesso tra me e il mio ictus, facendomi aumentare la qualità di vita, che altrimenti avrebbe dovuto subìre un inevitabile declino.
Ringrazio in modo particolare la logopedista Dott.ssa Paola Lanzanò, che mi ha dato la possibilità di parlare, cosa che io non mi aspettavo di poter fare, dato che non vi riuscivo più - infatti non mi ricordavo più neanche il mio nome e cognome.
Ringrazio Paola, che con grande spirito di abnegazione è riuscita a farmi reimpostare tutti i suoni che avevo dimenticato. Lei con tanta pazienza e tanta perseveranza è riuscita a farmi sorridere, parlare e deglutire.
Ancora un grazie particolare a Maria Grazia Criscino e Giusy Puglisi, le fisioterapiste che con grande abilità professionali mi hanno restituito la mobilità e l'autonomia, cosa importante nella vita di tutti i giorni. Tutto è stato completato dal servizio del Day Service di Villa Sofia, con l'aiuto di altrettante figure professionali quali: la coordinatrice Giacoma Avellina, Caterina Gandolgo, Salvo Scarlata, dottor Cosentino, Dottor Balsamo, Dott.ssa Caldarella e tutta l'Amministrazione per l'ottimo Servizio caratterizzato dalla centralità del paziente. Infine un grazie particolare alla dott.ssa Valentina Costanzo, la quale con grande professionalità è riuscita a darmi la sicurezza, la speranza, fiducia in me stesso e la voglia di vivere al meglio.
Grazie e che Dio Vi Benedica.
Ad Maiora semper.

Ictus cerebrale ischemico.