Ospedali e case di cura a Cosenza

Covid - reparto pneumologia Dott. Malomo

In seguito al mio contagio da Covid-19, sono stato ricoverato all'ospedale Annunziata di Cosenza. Dopo una degenza di 10 giorni, attorniato da personale medico e paramedico eccezionalmente competente che non ha trascurato nulla per curare la mia patologia da Covid, mi è stato riferito che mi avrebbero trasferito in un centro sub intensivo per fare spazio a pazienti più critici.
Mi hanno trasferito così all'ospedale Giovanni Iannelli di Cetraro, e a me è sembrato di essere stato trasferito da un reparto all'altro del paradiso: anche a Cetraro pieno di ANGELI, un cast eccezionale di medici diretti dal dottor Giovanni Malomo e un team paramedico estremamente competente, disponibile, gentile e soprattutto UMANO.
Non vedo il loro volto, ma sento il loro cuore.
Costretti ad operare in condizioni estreme, mascherina, visiera, tuta spaziale e tre paia di guanti, è difficile in questo contesto sentire il battito di un'arteria sul polso della mano per effettuare un prelievo ematico, eppure loro ci riescono facilmente.
Sono convinto che grazie alla loro professionalità, questo sarà l'ultimo passaggio prima del mio ritorno a casa completamente guarito.
GRAZIE. Grazie di cuore a tutti. CHE DIO VI BENEDICA.

Polmonite da Covid-19.