Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Messina
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

REPARTO DI GINECOLOGIA

Mia moglie ha subìto un parto cesareo, eseguito dall'equipe di ginecologia dell'ospedale barone Romeo di Patti.. Quello che mi ha lasciato decisamente senza parole è stata non tanto la competenza operativa dei medici, quanto i rapporti medico- paziente! In questo reparto, infatti, i medici camminano a testa all'insu, come se venissero da oltre oceano, o come se avessero una cattedra ad HARVARD! Conferire con il primario è impossibile, i medici dirigenti camminano alti dal suolo e non è facile interloquire con essi. In tutti gli ospedali del mondo, quando nasce un bambino, i medici e spesso anche le infermiere e ostetriche, escono dalla sala parto o operatoria, e ti fanno gli auguri, ti stringono la mano, ti danno qualche anche breve informazione circa il travaglio. Qui a Patti invece, il personale medico e paramedico esce dalla sala e neanche ti guarda in faccia. Sembra quasi che per loro nascere sia una routine, una catena di montaggio: spingi, tira, taglia, esci, cuci, via, avanti un'altra, spingi, tira, taglia, cuci..

Patologia trattata
PARTO CESAREO.
Punti deboli
TANTI: PERSONALE SUPERFICIALE, MEDICI CHE CAMMINANO A TESTA ALTA, CARENZA DI DELUCIDAZIONI.
RAPPORTO MEDICO- PAZIENTE PRATICAMENTE INESISTENTE.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da tindara
02 Aprile, 2013
Caro padre/marito, chi ti scrive è una madre/moglie che ha partorito proprio 1 anno fa in questo ospedale ed ha subìto lo stesso trattamento ed un taglio cesareo che si poteva tranquillamente evitare; infatti non risulta neanche indicazione in cartella medica. Ora però mi sto informando sul VBAC, una possibilità di partorire naturalmente a me negata dal personale di Patti. Ti scrivo il link e ti faccio i miei auguri per un futuro parto migliore! http://www.professionemamma.it/parto/655-parto-naturale-o-taglio-cesareo-ospedali-pro-vbac-in-italia.html
Inviato da mary
15 Novembre, 2013
Leggete qui:
http://www.24live.it/44073-patti-muore-una-neonata-indagati-2-medici-e-2-ostetrici
2 risultati - visualizzati 1 - 2