Ospedali e case di cura a Messina

REPARTO DI GINECOLOGIA

Mia moglie ha subìto un parto cesareo, eseguito dall'equipe di ginecologia dell'ospedale barone Romeo di Patti.. Quello che mi ha lasciato decisamente senza parole è stata non tanto la competenza operativa dei medici, quanto i rapporti medico- paziente! In questo reparto, infatti, i medici camminano a testa all'insu, come se venissero da oltre oceano, o come se avessero una cattedra ad HARVARD! Conferire con il primario è impossibile, i medici dirigenti camminano alti dal suolo e non è facile interloquire con essi. In tutti gli ospedali del mondo, quando nasce un bambino, i medici e spesso anche le infermiere e ostetriche, escono dalla sala parto o operatoria, e ti fanno gli auguri, ti stringono la mano, ti danno qualche anche breve informazione circa il travaglio. Qui a Patti invece, il personale medico e paramedico esce dalla sala e neanche ti guarda in faccia. Sembra quasi che per loro nascere sia una routine, una catena di montaggio: spingi, tira, taglia, esci, cuci, via, avanti un'altra, spingi, tira, taglia, cuci..

PARTO CESAREO.
TANTI: PERSONALE SUPERFICIALE, MEDICI CHE CAMMINANO A TESTA ALTA, CARENZA DI DELUCIDAZIONI.
RAPPORTO MEDICO- PAZIENTE PRATICAMENTE INESISTENTE.

Inviato da tindara
02 Aprile, 2013
Caro padre/marito, chi ti scrive è una madre/moglie che ha partorito proprio 1 anno fa in questo ospedale ed ha subìto lo stesso trattamento ed un taglio cesareo che si poteva tranquillamente evitare; infatti non risulta neanche indicazione in cartella medica. Ora però mi sto informando sul VBAC, una possibilità di partorire naturalmente a me negata dal personale di Patti. Ti scrivo il link e ti faccio i miei auguri per un futuro parto migliore! http://www.professionemamma.it/parto/655-parto-naturale-o-taglio-cesareo-ospedali-pro-vbac-in-italia.html
Inviato da mary
15 Novembre, 2013