Ospedale di Patti

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Giuseppe Mazzini, Patti (ME)
Telefono
L'Ospedale Barone Ignazio Romeo è situato in Via Mazzini a Patti in provincia di Messina ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP Messina assieme ai P.O. di Milazzo, Lipari, Taormina, Barcellona P.G., Mistretta e S.Agata di Militello. La struttura accoglie al suo interno i seguenti servizi ed unità operative: Anatomia Patologica, Medicina Generale, Cardiologia, Unità Terapia Intensiva Coronarica (UTIC), Emodinamica, Lungodegenza, Medicina Trasfusionale, Emodialisi, Geriatria, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Oftalmologia, Ortopedia e Traumatologia, Anestesia, Rianimazione, Terapia del Dolore, Pronto Soccorso con Osservazione Breve Intensiva (OBI), Diagnostica per Immagini, Patologia Clinica, Pediatria, Neonatologia, Ostetricia e Ginecologia, Terapia Intensiva Neonatale (UTIN). Contatti URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): tel. 0942 579586.

Elogi al reparto Chirurgia

Dopo l'ecografia bilaterale, fatta per dolori inguinali persistenti, ho prenotato un visita in Chirurgia all'ospedale di Patti con il professor Crescenti, che subito mi ha programmato l'intervento per la stessa settimana. Ho fatto un ricovero di 24 ore, mi hanno operato il giorno 22 marzo.
Il professore Crescenti e la dottoressa Gerbino sono stati tanto umani, molto preparati ed anche molto attenti.
Personale molto preparato e disponibile al servizio dei pazienti.
Consiglio a chi dovesse averne bisogno, di rivolgersi a Patti senza perdere tempo! Io oggi, a distanza di tre settimane dall'intervento, ho ripreso la mia vita normale senza problemi.

Ernia inguinale bilaterale.

Colecistectomia d'urgenza

Era già da qualche giorno che avvertivo dolori e gonfiore addominale, ma non gli ho dato molto peso. La notte tra l'1 ed il 2 dicembre ho avuto dolori ancora più forti e quindi, dopo un breve consulto con la guardia medica, ho chiamato l'ambulanza, direzione Patti. Il loro tempestivo intervento è stato decisivo in una situazione che era abbastanza critica.
Ringrazio soprattutto il primario del reparto di Chirurgia dott. Fabio Crescenti e la sua equipe per l'attenzione sia medica che umana.

Colecistite acuta.

Al dott. Crescenti direttore U.O.C. di Chirurgia

Sono trascorsi cinque mesi dall’intervento di ernia inguinale a cui mi sono sottoposto in data 05.06.2023. L’intervento e il decorso post-operatorio sono andati esattamente come mi aveva illustrato il primario. Sento di doverlo ringraziare per la Sua grande professionalità e gentilezza, per aver perfettamente eseguito l'intervento di ernia inguinale che lui stesso mi aveva illustrato nei dettagli nel corso della visita pre-operazione.
La conoscenza della tecnica operatoria che avrebbe applicato nel mio caso, mi ha convinto che fosse la più indicata per risolvere i problemi che mi affliggevano da qualche anno con disturbi quotidiani, a volte anche dolorosi. La sua affabilità e professionalità mi hanno indotto a sottopormi all'intervento nel più breve tempo possibile. Oggi, anche se a distanza di cinque mesi, posso affermare che il temuto dolore post operatorio, né altre complicanze, non si sono verificati e che la ripresa delle normali attività giornaliere é avvenuta nel giro di qualche giorno, come previsto.
Desidero ringraziare anche l’equipe di valenti medici e infermieri del reparto da lui diretto per aver contribuito con professionalità a rendere la mia degenza serena. Ottima organizzazione, professionalità, puntualità, cordialità e umanità. Un cordiale saluto al dr. Crescenti e a tutta l’equipe di medici e infermieri. Grazie ancora.

Ernia inguinale.

Chirurgia: asportazione neoformazione spalla

Grande competenza e professionalità sia dei dottori che degli ausiliari.
Un complimento e ringraziamento per il dott. Scacciapane per la sua attività in sala operatoria.
Un grazie alla dott.ssa Gerbino, oltre che per la sua professionalità, per il delicato approccio con il paziente.
Congratulazioni al direttore dott. Crescenti, il quale mi ha meravigliato per la sua attività generale e per l'umiltà con cui si pone, prestandosi anche per una semplice medicazione di routine.

Neoformazione spalla dx: lesione crostosa sanguinante.

Reparto Chirurgia

Ho trovato nel primario del reparto (dr. Fabio Crescenti), col quale ho avuto a che fare, grande disponibilità, professionalità, competenza che ogni paziente auspicherebbe trovare in ogni ambito medico.
Nulla da eccepire sul personale infermieristico.

Asportazione nevo sospetto.

Bene la Pediatria

Ottima esperienza in Pediatria.
Atteggiamento stupendo verso il bambino.
Medici bravi e direi abbastanza scrupolosi visto che hanno individuato il problema (gastroenterite).
Forse sono in troppo pochi...

Gastroenterite.

REPARTO DI GINECOLOGIA

Mia moglie ha subìto un parto cesareo, eseguito dall'equipe di ginecologia dell'ospedale barone Romeo di Patti.. Quello che mi ha lasciato decisamente senza parole è stata non tanto la competenza operativa dei medici, quanto i rapporti medico- paziente! In questo reparto, infatti, i medici camminano a testa all'insu, come se venissero da oltre oceano, o come se avessero una cattedra ad HARVARD! Conferire con il primario è impossibile, i medici dirigenti camminano alti dal suolo e non è facile interloquire con essi. In tutti gli ospedali del mondo, quando nasce un bambino, i medici e spesso anche le infermiere e ostetriche, escono dalla sala parto o operatoria, e ti fanno gli auguri, ti stringono la mano, ti danno qualche anche breve informazione circa il travaglio. Qui a Patti invece, il personale medico e paramedico esce dalla sala e neanche ti guarda in faccia. Sembra quasi che per loro nascere sia una routine, una catena di montaggio: spingi, tira, taglia, esci, cuci, via, avanti un'altra, spingi, tira, taglia, cuci..

PARTO CESAREO.
TANTI: PERSONALE SUPERFICIALE, MEDICI CHE CAMMINANO A TESTA ALTA, CARENZA DI DELUCIDAZIONI.
RAPPORTO MEDICO- PAZIENTE PRATICAMENTE INESISTENTE.