Ospedali e case di cura a Napoli

Rsa1

Reparti fatiscenti, sporchi; infermieri poco attenti e svogliati, a volte scorbutici, non si accorgono se i pazienti hanno bisogno di assistenza e se presentano nuove patologie. I medici si muovevano solo se sollecitati. Capo sala poco collaborativa. Mi chiedo come ancora la regione e le Asl del territorio non controllino.

Cardiopatia.

Inviato da Francesca Amato
14 Marzo, 2019
Proprio ieri mattina io ho partecipato al progetto donna, un programma che prevedeva una serie di indagini preventive fra le quali mammografia, analisi del sangue, ecografia, visita ginecologica.
Vorrei evidenziare che con la ginecologa Salzano mi sono trovata benissimo, è una persona davvero magnifica che incarna la perfezione il dettato prevista dal giuramento di Ippocrate.
La visita con questo medico è durata un’ora, un tempo nel quale questo medico mi ha reso al meglio tutte le informazioni necessarie alle mie problematiche - preciso che oltre alla visita è stata eeguita anche un’ecografia. Anche la sua assistente, che la coadiuvava nelle sue attività, è una persona eccezionale in perfetta linea con lo stile di questo medico davvero straordinario.
Molto gentili e professionali anche i medici che mi hanno eseguito la mammografia, l’ecografia al seno ed anche il medico responsabile del laboratorio di analisi.
L’unico neo di questa struttura è la presenza di barriere architettoniche. Il grave disagio che ho vissuto è stato quello di dover salire un piano con una scala esterna pessima in pietra e con un passamano estremamente insicuro per chi ha problemi di deambulazione... solo per effettuare un mero pagamento che si poteva fare anche al piano terra, ove è ubicato il ricevimento ed una prima parte del laboratori.
Il personale della reception, che si trova a piano terra all’interno di un vano protetto da una porta scorrevole in vetro, è estremamente scortese, inadempiente e terribilmente volgare... quando ho espresso il mio disappunto nel dover fare questa lunga scala a piedi ed esposta alle intemperie, e quindi disagevole ed insicura, si è mostrato infastidito e supponente alle mie legittime lamentele.
È davvero un peccato la presenza di questo pessimo biglietto da visita in una struttura ricca di medici di grande valore.
Francesca Amato