Ospedali e case di cura a Napoli

Reparto otorinolaringoiatria

Un immenso Grazie al Prof. Tortoriello.
Sono felice di riportate la mia esperienza presso l'Ospedale del Mare; nell'estate del 2018 mi avevano diagnosticato una neoplasia alla corda vocale destra indicandomi quale unica strada percorribile quella di un intervento per recidere e togliere la corda, con conseguente compromissione o perdita parziale della voce.
Quando ho conosciuto il prof. Tortoriello, uomo di grande competenza ma anche di grande umanità, ho pensato di essere in buone mani, mi sono fidato e per fortuna oggi, dopo un intervento eseguito con maestria dal Prof. Tortoriello utilizzando una tecnica non invasiva (laser Co2) con strumentazione di altissimo livello, ho le mie corde vocali intatte e tutti i presupposti per una vita sana.
Spesso i medici sottovalutano l'importanza del supporto e della vicinanza con i pazienti in momenti così difficili e rischiosi della propria vita, cosa che non è mai stata trascurata dal professore e dalla sua equipe (dottor Mazzuca, dottor D'Avino, dottor Barba dottor Marcelli), che proprio per questo mi sento di ringraziare e supportare sempre. Un cenno all'estrema ospitalità, pulizia e rigore della nuova struttura, direi un gioiello nel panorama attuale della sanità ospedaliera napoletana.

Neoplasia corda vocale dx.