Ospedali e case di cura a Napoli

Eccellenza e Umanità

Chiunque stia affrontando un momento buio della propria vita, come una diagnosi di tumore, spesso è spaventato dalla scelta della struttura ospedaliera e i medici a cui affidare la propria sorte.
La mia personale esperienza all'Istituto Pascale di Napoli, e precisamente presso l'unità di Chirurgia della Tiroide, è stata eccezionale.
Non solo ho trovato nella persona della dottoressa Maria Grazia Chiofalo e del dottor Pezzullo due professionisti di grande talento e pura passione per il proprio lavoro, ma anche due essere umani generosi e rassicuranti che mi hanno guidato lungo il percorso della malattia verso la guarigione. Tutto il team, dagli infermieri, operatori sanitari e medicina nucleare, sono sempre presenti e professionalmente impeccabili.
Ringrazio anche l'associazione AMATI, voluta dai pazienti e dai dottori Chiofalo e Pezzullo, amici associati per la Tiroide, perchè con le loro testimonianze e i loro sorrisi mi hanno accolta in un gruppo di amici che lotta per difendere sempre il valore più importante: la Vita!
Con riconoscenza e stima.
Anna De Vincenzo

Carcinoma papillifero tiroideo - tiroidectomia totale, iodioterapia.