Ospedali e case di cura a Napoli

Eccellenza napoletana

Mi chiamo Fabio Buonocore e sono stato operato il 16 settembre 2020 (il giorno successivo al ricovero nel reparto di Chirurgia del Melanoma e dei tumori cutanei) con allargamento chirurgico di un melanoma pregresso già escisso e con asportazione del linfonodo sentinella ascellare sinistro e parasentinella inguinale destro. Con questo commento vorrei elogiare non solo la bravura e altissima professionalità dei due chirurghi che hanno eseguito il mio intervento. ovvero il dott. Alfonso Amore e il dott. Paolo Meinardi, ma anche quella di tutte le componenti il reparto in questione, quello diretto dall'eccellente prof. Caracò, composto da medici e infermieri di cui non ricordo i nomi. Persone amabilissime che hanno fatto del mio breve soggiorno una piacevole rivelazione di cura del caso. Mi sono sentito completamente tutelato non solo da un punto di vista medico-chirurgico, ma soprattutto umano. I dottori Amore e Meinardi, presenti a più riprese nelle giornate di ricovero, con la loro incredibile premura mi hanno seguito dettagliatamente prima e dopo l'intervento. La componente infermieristica del reparto è stata altresì molto presente. Garantisco di non aver avuto nessun fastidio o dolore nel post-operatorio grazie alla repentina infusione di flebo e antidolorifici. Persino in sala operatoria un clima disteso e tale da non preoccupare i pazienti ansiosi come me. Sento di spendere la mia opinione più che favorevole nei confronti di un reparto che si è rivelato eccellente, non solo all'avanguardia mondiale per la ricerca sul melanoma, ma anche dal punto di vista chirurgico pre e post operatorio grazie all'assistenza e all'incredibile umanità e professionalità del lavoro di squadra, ma in particolare del dott. Amore e dott. Meinardi e del prof. Caracò. Una validissima équipe dunque, e si sa che il gioco di squadra risulta sempre vincente.

Allargamento chirurgico pregresso melanoma cutaneo + escissione linfonodo sentinella ascellare sx e parasentinella inguinale dx.