Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Napoli
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un pensiero per i chirurghi e non solo

“La sconfitta non è un'alternativa. Non per i chirurghi. Noi non ci allontaniamo dal tavolo finché l'ultimo respiro non è passato da un po’. Le vite in pericolo sono ciò che ci fa alzare dal letto la mattina. Non ci facciamo intimorire facilmente. Non esitiamo. Non ci tiriamo indietro. E di sicuro non ci arrendiamo... Non al lavoro, almeno.
Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro. Ma anche quando le nostre speranze si infrangono contro la realtà... e alla fine dobbiamo arrenderci alla realtà... Significa che abbiamo solo perso la battaglia di oggi. Non la guerra di domani.
C'è una cosa da dire sull'arrendersi: una volta che lo fai, quando lo fai sul serio, ti dimentichi persino per cosa stavi combattendo.”
Grazie prof. Paolo Delrio, grazie prof. Massimiliano Di Marzo.

Un grazie ai ragazzi del reparto, agli infermieri e alle altre figure, sempre così professionali e umani. Grazie a Ciro, Michele, Salvatore, Flora, Gennaro e mi sto dimenticando sicuramente qualcuno. Diete dei grandi alla stregua dei chirurghi.
Un abbraccio e buon lavoro, vi voglio bene.

Patologia trattata
GIST ileale.

Commenti

 
 
Per Ordine