Ospedali e case di cura a Napoli

Ricovero per Covid-19

Buon Natale ai medici ed al personale sanitario tutto del reparto COVID-19 dell’Ospedale di Frattamaggiore, divenuto in breve tempo efficace e prezioso presidio d’avanguardia contro il dilagare della pandemia.
Grazie all’impegno, alla professionalità, al senso di umana solidarietà del personale sanitario schierato su un fronte di diuturna emergenza, posso dire di essere ritornato alla vita dopo aver rasentato, a causa della malattia, il punto di non ritorno, nei venti giorni trascorsi nel reparto di Terapia Intensiva.
Sento il dovere morale, adesso che posso ricominciare a credere nel futuro, di ringraziare dal profondo del cuore il dirigente medico dott. Sergio Romano ed i suoi instancabili colleghi tra i quali i dottori dott. Antonio Fischetti, dott. Roberto Loffredo, dott.ssa Maria Rosaria Pirolo, dott.ssa Angela Peralta, dott.ssa Stella Cancello, che senza tregua ho visto dedicarsi con cure mirate alla drammatica sofferenza dei pazienti. Sono questi alcuni dei medici che mi hanno consentito, oltre la speranza, di riabbracciare i miei cari una volta dimesso e tornato a casa.
Desidero altresì ricordare il personale paramedico, che ho conosciuto solo per nome, a causa del loro abbigliamento protettivo ed imperscrutabile; mi riferisco a Luigi Raio, Giuseppe, Antonio, Linda, Giancarlo, Diletta, Francesco, Armando e tanti altri che con abnegazione ho constatato prodigarsi verso i pazienti oltre il dovuto; angeli protetti completamente da tute bianche e da caschi, distinguibili solo dalla voce, che vorrei incontrare, lontano da ogni esigenza, per guardarli negli occhi ed abbracciare fraternamente.

Covid-19.