Ospedali e case di cura a Napoli

Oncologia - turni massacranti

Da oltre un anno sono in cura nel reparto Oncologia dell’Ospedale del Mare di Napoli, dove tutto è molto efficiente, personale medico ben diretto dal Dott. Prof. Bruno DANIELE; infermieri, personale all’accettazione e inservienti ottimamente coordinati dal capo infermieri Ruggiero Spada.
Gli infermieri: Anna CRISPINO, Michele GUARRACINO e Salvatore GIANPAGLIA sono coloro che mi perdono in cura per la chemioterapia, come me, molti altri pazienti sono nelle loro eccellenti mani professionali.
Questi tre “folletti“ sono sempre disponibili, amorevoli ed hanno sempre una parola di conforto per tutti. Ieri ho fatto la 20° seduta di chemio, ho notato nei loro occhi un velo di stanchezza, ne abbiamo parlato e mi hanno detto che non fanno un giorno di riposo da molto tempo per mancanza di personale, ma che non possono lasciare i loro pazienti senza una adeguata assistenza, così per amore degli ormai loro amici si sacrificano a questi turni impossibili!
Ora chiedo alla Direzione Generale di Codesto Ospedale, e all’Assessore alla sanità della Regione Campania, di provvedere e risolvere positivamente questo scempio! Onesti e professionali infermieri che fanno veramente dei turni massacranti.

Metastasi epatica - chemioterapia.