Ospedali e case di cura a Napoli

SUAP di Villa Camaldoli

A fine marzo è stato ricoverato mio padre in seguito ad una polmonite da pneumococco. E' arrivato in SUAP, dopo essere stato 1 mese in rianimazione e diversi mesi in vari ospedali. E' arrivato con tracheostomia e disfagia, con PEG per l'alimentazione e allettato, in condizioni di completa NON autosufficienza.
Abbiamo trovato persone umane, di grande professionalità, competenza e umanità.
Con la loro pazienza e dedizione hanno seguito, supportato, spronato, curato ed anche allietato, operando sempre con un sorriso ricco d'amore, mio padre ed anche noi familiari, non facendoci sentire mai soli in questo tortuoso percorso di recupero.
Sono stati il pilastro che ha permesso a mio padre di rimettersi in piedi, riconsegnandolo a sè stesso, permettendogli di ritrovare quella parte di sè che credevamo fosse stata perduta. Hanno sfiorato la sua anima con delicatezza, soffiando il vento necessario perchè si rialzasse in volo.
Saremo per sempre riconoscenti al dott. Barbati, alla dott.ssa D'Alterio, ai fantastici angeli - infermieri e OSS - che si sono presi cura di mio padre ed infine al fisioterapista e alle logopediste.
GRAZIE per tutto quello che avete fatto per noi.
Con stima e affetto.

Paziente con BPCO, post polmonite da pneumococco, tracheostomizzato e con PEG.