Ospedale Cardarelli di Napoli
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso
Sono arrivata al pronto soccorso per un infarto, ero spaventata e davvero disorientata. Non ho dovuto aspettare, sono intervenuti immediatamente e dopo pochi minuti ho capito di essere al sicuro, nelle mani di personale competente, professionale e anche molto gentile. Nei giorni di ricovero all'UTIC l'assistenza è stata impeccabile, perciò ringrazio ancora tutto il personale che ho avuto la fortuna di incontrare.
Endocrinochirurgia - tiroidectomia totale
Ho subìto un delicato intervento chirurgico alla tiroide, nonostante le mie patologie, e nonostante i pareri contrari all'operazione avuti da altre strutture ospedaliere anche fuori dalla Campania.
Vorrei ringraziare il Dott. Lupone Gennaro e tutta la sua equipe per avermi ridato la voglia di una vita normale.
Grazie a tutti.
Chirurgia 1 - colecistectomia
Un forte ringraziamento a tutto lo staff della 1° Chirurgia - padiglione A per il loro impegno e la professionalità dedicati nei miei confronti.
Altro ringraziamento a tutto lo staff del pronto soccorso, che nonostante le loro difficoltà e carenza di personale si impegnano al massimo delle loro possibilità.
Intervento in Urologia
Mio padre, ricoverato prima in pronto soccorso per blocco renale, è stato poi sottoposto ad intervento di posizionamento di stent renale e successivamente è stata effettuata dal Dott. Mattace Raso la Litotrissia intracorporea. Medico di grande esperienza, empatia e profonda attenzione alla sfera emotiva del paziente, rapido e sicuro nella diagnosi, disponibile alle spiegazioni, serio, cortese ed umile. Super consigliato.
Stent ureterale
Mio padre di anni 82 è stato ricoverato lo scorso 19 luglio in codice rosso, è vivo per miracolo grazie alle cure ricevute nell'ospedale Cardarelli. Devo essere riconoscente al dottore chirurgo specialista in Urologia Daniele Mattace Raso per aver operato mio padre con stent ureterale. Un grande grazie alla sua professionalità, preparazione, disponibilità, senza tralasciare la sua educazione e gentilezza, manifestate a mio padre durante quasi un mese di ricovero. Fortunatamente domani esce. Dovrà tornare tra qualche mese per rimuovere lo stent, so di certo di affidarlo nelle mani di un super dottore!
Intervento di tiroidectomia totale
Il ricovero è stato di due giorni, sono stato molto ben assistito da infermieri e medici superlativi.
Un solo piccolo appunto sul pranzo: si poteva scegliere cibo migliore.
Chirurgia della tiroide
Mia madre è stata operata l’8 giugno presso l’ospedale Carderelli di Napoli dal dottor Gennaro Lupone.
Ero molto preoccupata per l’intervento, data la sua età avanzata, ma una volta conosciuto il dottore sono subito stata colpita dalla sua professionalità.
Il suo approccio con il paziente è confortante, amichevole e gentile.
L’operazione è andata a buon fine e mia madre ha trovato il reparto professionale e accogliente. Anche durante l’operazione sono riusciti a metterla a suo agio. Tutti molto carini con lei.
Inoltre mi ha tanto colpito il fatto di essere stata chiamata dopo solo un giorno dalla prima visita con il dottore per iniziare le pratiche per l’intervento.
Ringrazio di cuore il dottore Gennaro Lupone e la tutta la sua equipe.
Chirurgia generale 2
Sono stata operata di colecistectomia dal dott. Eduardo Marcelo Iervolino, professionista bravissimo, serio e molto umano. L’intervento è riuscito perfettamente.
Ero un po’ impaurita, ma gli infermieri in reparto e tutto il personale mi hanno fatta sentire a mio agio. Il dottore e la sua èquipe sono stati eccellenti, sono stata trattata benissimo e devo dire che c’è molta umanità verso il degente da parte del dottor Iervolino anche dopo l’intervento.
Grazie mille a tutti voi di cuore.
Ps: anche la pulizia è eccellente!
Intervento chirurgico di tiroidectomia
Sono stato ricoverato dal 6 marzo all'8 marzo 2023 presso il reparto di Chirurgia 2 week e surgery.
Voglio esprimere apprezzamento per l'equipe del Prof. Lupone per la perfetta riuscita dell'intervento.
Voglio altresì esprimere un ringraziamento al personale medico e paramedico e delle ditte esterne del reparto diretto dal Dott. Eugenio Gragnano, che con professionalità e dedizione al lavoro ha consentito do alleviare le sofferenze di noi pazienti le ore post operatorie.
Una struttura efficiente, molto pulita e nuova.
Affidarsi alla struttura ospedaliera come l'Ospedale Cardarelli è sempre una garanzia.
Grazie per tutto.
Tiroidectomia eseguita dal Dott. Lupone
Il dottore Lupone, a seguito della diagnosi di carcinoma tiroideo, mi ha subito rassicurata sull'esito dell'intervento spiegnadomi con accuratezza tutte le fasi della procedura. Sono stata operata in tempi brevi, il reparto è pulito e confortevole ed inoltre tutto il personale sanitario è molto professionale, gentile e abile nel farti affrontare questo momento con leggerezza e tranquillità. Sono stata molto fortunata ad aver incontrato un vero professionista come il Dott. Lupone, scrupoloso e aggiornato alle più recenti tecniche chirurgiche sulla tiroide, che opera in una struttura all'avanguardia senza dover ricorrere a spostamenti complessi in altre Regioni.
Tiroidectomia - Chirurgia generale 2
Sono stato operato di tiroidectomia dal Dott. Gennaro Lupone, professionista bravissimo, serio e molto umano. L'intervento è riuscito perfettamente.
Ero un po' impaurito, ma gli infermieri in reparto e Maurizio, oltre che tutto il personale, mi hanno fatto sentire a mio agio. Il dottore e la sua èquipe sono stati eccellenti, sono stato trattato benissimo e devo dire che c'è molta umanità verso il degente da parte del dott. Lupone anche dopo l'intervento.
Grazie mille a tutti voi di cuore!!!
PS: anche la pulizia è eccellente.
Radiologia Vascolare Cardarelli
Reparto radiologia vascolare - trattamento endovascolare degli aneurismi delle arterie viscerali.
Volevo ringraziare di vero cuore la dottoressa Raffaella Niola e tutta la sua èquipe.
Un grazie a Rosaria per la pazienza, premura, gentilezza ed empatia.
Chirurgia della tiroide
Desidero ringraziare il Dott. Gennaro Lupone per la sua grande professionalità, gentilezza e grande umanità, in virtù delle quali sono riuscita a superare una prova molto difficile che il destino mi ha posto davanti.
Ho subìto l'asportazione della tiroide causa presenza di cellule tumorali e la presenza del Dott. Lupone è stata per me motivo di grande conforto prima e dopo l'intervento.
Consiglio vivamente a chiunque dovesse trovarsi sfortunatamente nella mia stessa situazione, di non recarsi in altre Regioni d'Italia, perché a Napoli abbiamo grandi chirurghi come il dottor Lupone.
Intervento di tiroidectomia totale
Il 7/11/2022 sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale.
Mi ha operata il Dott. Gennaro Lupone, eccellente chirurgo ma anche uomo di grande umanità ed empatia.
Ringrazio anche tutta la sua equipe per l’assistenza e la disponibilità.
Intervento di tiroidectomia
Sono stata operata il 25 ottobre 2022 presso la Seconda Chirurgia del Cardarelli dal dott. Gennaro Lupone, chirurgo eccellente e persona di grande umanità e cordialità.
In sala operatoria mi hanno accolta con garbo e professionalità e ringrazio tutti per questo.
Un ringraziamento va al sig. Maurizio, gentile e disponibile.
Ricorderò con gratitudine la premura con cui il dottore Lupone si prende cura dei suoi pazienti.
Grazie infinite!
Chirurgia 3 - colecistectomia laparoscopica
Vorrei esprimere un parere da medico, oltre che da paziente.
Sono stato operato di colecistectomia laparoscopica dal Dott. Palumbo Alessio, amico nonchè ottimo professionista.
Operato il 13 alle 16.00 e dimesso il giorno dopo, tutto perfetto!
Ottimo chirurgo, ma ottimi tutti gli altri, dagli anestesisti agli infermieri.
Consiglierei vivamente la terza chirurgia ,in particolare la Week surgery!
Empiema mascellare
Premessa.
Sono stata ricoverato in questo periodo dove l'emergenza Covid ha finito di distruggere una struttura indispensabile per le persone.
Sono stata ricoverata nel padiglione Maxillo facciale per un empiema mascellare sinistro; sono stati fatti diversi esami, ma quello batteriologico nessuno di loro ha mai nemmeno considerato di farlo, indispensabile invece per un'idonea cura antibiotica.
Sono stata dimessa e ho continuato per altri 20 giorni una cura antibiotica, inutile perché il batterio era resistente. Quindi solo dopo l'ultima visita e insistenza ho saputo da loro che il batterio era resistente. A seguire un periodo di cure endovena e intramuscolo inutili.
Non sono riusciti a capire l'origine del problema.
Impossibile avere la cartella clinica.
Intervento alla tiroide
Sono stata operata alla tiroide all'ospedale Caldarelli dal dottor Iervolino, che ringrazio per la sua empatia, professionalità e cura nei confronti dei propri pazienti. Grazie.
Intervento in Chirurgia vascolare
Il giorno 21 giugno c.a. sono stato operato, con endoprotesi, di aneurisma dell'aorta addominale e dell'arteria iliaca dal primario del UOC Chirurgia vascolare dell'ospedale A. Cardarelli dott. Carlo Ruotolo. Ringrazio tanto il dott. Ruotolo e la sua equipe per l'alta professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un ringraziamento va anche al personale paramedico e al personale delle pulizie per l'efficienza e cortesia con cui esplicano le rispettive loro professionalità.
Grazie di cuore a tutto il reparto di Chirurgia vascolare.
Azienda Ospedaliera A. Cardarelli: una sicurezza
L'ospedale è super efficiente, sia per la professionalità e competenza dei medici, sia per il personale sanitario e per l'ordine e la pulizia.
Mi sono trovata benissimo e sicuramente lo consiglieró ad altre persone.
Stenosi ureterale da fibrosi retroperitoneale
Magnifico il dottore Daniele Mattace Raso!|
Mio marito circa 2 anni fa fu ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Cardarelli di Napoli. Aveva una severa forma di insufficienza renale senza saperne la causa. La nostra fortuna fu incontrare il dottore Mattace Raso Daniele al pronto soccorso, il quale ci ha preso in cura evitando di portare mio marito alla dialisi, eseguendo un intervento di stenting ureterale bilaterale.
Nei giorni successivi con solerzia, impegno, umanità, disponibilità e gentilezza, ci ha aiutato a superare momenti difficili e tutt'ora ci sta seguendo con successo.
La diagnosi definitiva, nonchè causa dell'ostruzione degli ureteri, era la fibrosi retroperitoneale da arterite di Horton, malattia rara per la quale mio marito adesso è in cura con ottimissimi risultati.
Saremo sempre grati al dottore Mattace Raso Daniele per quello che ha fatto per noi, salvando mio marito da una sicura dialisi dalla quale fu risparmiato.
Medicina interna 3 (ex 12)
Sono stato ricoverato nel reparto di Medicina interna 3 dal 10 marzo, dopo essere arrivato al pronto soccorso con un'emorragia endoalveolare l'8 marzo, e sono stato dimesso il 31 marzo.
Fin dal primo giorno sono stato trattato con grande competenza e umanità dai medici al personale sanitario. I dottori sono stati sempre precisi, hanno risposto a tutte le mie domande e mi hanno rassicurato. Anche il personale infermieristico è stato molto capace e attento alle mie esigenze, quindi un ottimo team, ben coordinato.
Siete stati straordinari!
Grazie a tutti dal profondo del cuore!
Intervento di tiroidectomia totale
Il 25 marzo 2022 ho subìto un intervento di tiroidectomia totale dal Dott. Gennaro Lupone, al quale vanno i miei immensi ringraziamenti. UNA PERSONA MOLTO PROFESSIONALE, CORDIALE, UMANA E DISPONIBILE.
Mi sono sentita "protetta" dal primo giorno in cui ho messo piede in ospedale.
Un ringraziamento speciale va anche all'equipe del dottore e a tutto il reparto di chirurgia, sempre molto attenti, premurosi e gentilissimi!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE Dott. Lupone per tutta la vita!
Asportazione della tiroide, come nuova in 3 giorni
Nonostante il periodo di restrizioni e contingentamento, sono stata operata di tiroide dall’èquipe del Dott. Gennaro Lupone.
Sono stati tutti umani, gentili e soprattutto professionali.
Chirurgo top.
Tiroidectomia
Ringrazio il Dott. Iervolino e tutto lo staff per la professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate. Grazie davvero.
Chirurgia Generale 2 - Dott. Zenone
Intervento di asportazione del surrene sinistro in laparoscopia.
Volevo ringraziare il dott. Pasquale Zenone, esempio di cosa voglia dire essere medico: professionale, umano e disponibile sempre!
Un plauso a lui e a tutto lo staff.
Chirurgia Generale 2: medici e staff eccezionali
Dall'ultimo degli OSS al dott. Pasquale Zenone, un plauso e un ringraziamento cordiale.
Personale capace e scrupoloso, assistenza eccellente e struttura al top, anche considerando il momento Covid.
Per il dottor Zenone una citazione a parte: se mai un medico vivesse il suo lavoro come una missione, questi è Lei, esimio Professore.
Un ringraziamento cordiale per il professionista, l'uomo e il chirurgo.
Medicina d'urgenza e Medicina interna 3
La permanenza nell’ospedale è stata di 16 giorni, a causa delle lunghe attese per gli esami, in particolare mi riferisco a quelli con i macchinari, in quanto l’azienda ospedaliera utilizza le stesse macchine contemporaneamente sia per pazienti degenti, sia per coloro i quali prenotano esami dall’esterno.
Tuttavia il personale, sia infermieri, OSS che medici, sono stati altamente qualificati, anche se a volte sfuggenti.
Il medico al quale sono stato affidato, ha individuato subito la causa e la possibile soluzione, rivelandosi una giusta intuizione.
I reparti nei quali sono stati Medicina di urgenza e Medicina interna 3.
Nota dolente, come al solito, la pulizia: nonostante sia stata fatta due volte al giorno, comunque non rispetta i dovuti standard… Tanto per fare un esempio, stesso panno utilizzato sia per le superfici del lavandino che del wc…
Ospedale top, tutto meraviglioso
Sono stato al Cardarelli per un intervento alla tiroide e posso dire con fierezza di aver trovato una vera eccellenza non solo Napoletana, ma Mondiale.
Professori, medici, infermieri, addetti alla pulizia e altro: veramente competenza massima, assistenza top, bravura e gentilezza. Danno tutto e lo fanno veramente con il cuore. Che Dio vi possa benedire per quello che fate.
Tiroidectomia
Devo la mia vita al grandissimo dott. Eduardo Iervolino, che con la sua attenzione e precisione mi ha scoperto un carcinoma alla tiroide. Un medico di grande esperienza, lo consiglio a tutti quelli che si trovano in questa situazione particolare.
Un grazie anche a tutti gli infermieri del reparto, sono bravissimi.
Grazie ospedale Cardarelli.
Chirurgia Generale 2
Assistenza fantastica!
Il dottor Pasquale Zenone è stata una persona capace di mettermi a mio agio. Un professionista estremamente cordiale e gentile che mi ha seguita per tutta la mia permanenza.
Un ringraziamento speciale alle assistenti Carla, Roberta e Sabrina, molto presenti ed attente durante la degenza.
Tiroidectomia
Dottori davvero bravissimi.
Eccellente esperienza.
Chirurgia della Tiroide
L'equipe, guidata dal dott. Eduardo Iervolino, che ha eseguito l'intervento e che continua a curarmi, ha dimostrato di essere un'eccellenza nel campo chirurgico e di essere quindi pienamente competente. Al sud, in particolare nella città di Napoli, ci sono complessi ospedalieri e università mediche di rilevanza internazionale e a volte non riesco proprio a capire come mai alcune persone continuino a cercare cure altrove, quando possono benissimo riceverne migliori nella propria città. Un plauso al dott. Iervolino che ha dimostrato competenza, continuando a seguirmi con estrema cura e interesse anche dopo l'intervento.
Tiroidectomia parziale - eccellenza
L'equipe che mi ha seguito, che ha eseguito l'intervento e che continua a curarmi, ha dimostrato di essere pienamente competente. Non riesco a capire come mai, con queste eccellenze che abbiamo in Campania, le persone continuino a cercare le stesse cose nelle regioni del nord.
Tiroidectomia totale
A due settimane dall'intervento di tiroidectomia totale, riuscito perfettamente, voglio ringraziare il Primario professor Maurizio De Palma, il suo assistente dottor Zenone, l'anestesista dottoressa Esposito e tutto lo staff per l'estrema competenza e professionalità, gentilezza e umanità dimostrate. Da subito mi hanno fatto sentire tranquilla e in ottime mani, trattata con cura e attenzione, facendo sparire ansia e preoccupazione. Un grazie di cuore a tutti!
Tiroidectomia - dott. Zenone
Sono stata dimessa oggi e desidero ringraziare il dott. Pasquale Zenone per avermi seguita, operata e rassicurata. È un medico eccellente, mi ha fatta sentire subito sicura che fossi nel posto giusto per risolvere la mia problematica che, pur essendo oggi di routine, in quanto mia sembrava essere la più urgente e complicata.
Desidero ringraziare tutto lo staff per la continua assistenza effettuata, anche con simpatici intramezzi canori perché, si sa, che infondere quel pizzico di distrazione aiuta a distogliere il pensiero. Grazie a tutti e che il Signore vi benedica.
Esofagogastroduodenoscopia
Mi sono recato al reparto Gastroenterologia per una visita causa reflusso. Il Dott. Consalvo, eccellente medico, mi ha consigliato la chirurgia bariatrica (data la mia obesità) e di eseguire una gastroscopia (ne avevo fatta una nel 2014 in altra struttura) per poter proseguire nel percorso.
Il giorno dell'appuntamento mi sono recato in struttura per effettuare l'esame con un altro medico (Dott. Saviano) e il tutto è stato decisamente traumatico.
Oltre ad aver atteso quasi 3 ore prima di entrare, mi è stato fatto un colloquio pre esame in un corridoio, in piedi, con medici e infermieri che andavano avanti e indietro e pazienti in barella che lamentavano malessere.
Ho chiesto la sedazione locale, come avevo già fatto nel 2014 dove non avevo avuto alcun problema nell'effettuazione dell'esame.
Entrato nella stanza (rimasta aperta con personale che continuava a fare avanti e indietro, ammassandosi anche) mi è stata fatta la sedazione spray e mi è stato chiesto se mi fosse stato fatto il test rapido COVID-19 (ovviamente nessuno era venuto nelle 3 ore precedenti a informarmi di ciò). Al mio no, non mi è stato fatto, mi hanno chiesto se avessi fatto un tampone recentemente (caso fortuito pochi giorni prima ne ho eseguito uno) e al mio Sì l'ho fatto qualche giorno fa, mi hanno chiesto il risultato (non avendo con me l'esito dietro) ed risposto che OVVIAMENTE era negativo (fosse stato positivo, potevo mai stare lì?).
Detto ciò, inizia la procedura, con una infermiera che con la sua mano per niente delicata mi schiaccia e tiene ferma la testa sul lettino.
Il passaggio della sonda nell'esofago mi ha causato tre episodi di soffocamento che ovviamente, un po' per l'attesa snervante, un po' per il continuo chiasso che c'era, non mi ha permesso di mantenere la calma (e non ha aiutato il continuo dirmi di stare fermo).
L'esame quindi si è interrotto dato che, in preda al panico per i soffocamenti, mi stavo per sfilare la sonda da solo (con il commento di una infermiera che in dialetto ha detto di aver perso solo tempo)
Mi è stato proposto poi di fare la sedazione endovena, che però ho rifiutato per mancanza di fiducia nell'equipe.
Intervento al testicolo d'urgenza
Competenza dei dottori al massimo dei livelli.
Assistenza: dò voto "3" perché mi avevano riferito di lasciare l'ospedale di domenica, ma nessuno si è fatto vivo per visitarmi fino a lunedì mattina.
Pulizia: si può migliorare
Servizi pessimi :gli infermieri hanno dimenticato di servirmi per ben 2 volte i pasti, accorgendosene solo dopo la mia richiesta; persone senza lenzuola o addirittura con poche garze perché non disponibili.
Chirurgia Generale 2 - dott. Lupone
Sono stata appena dimessa da questa struttura dal dott. Gennaro Lupone, medico chirurgo, che mi ha effettuato una tiroidectomia totale. Sono stata seguita in modo eccellente sia da lui che da tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto.
Un grazie a tutti e mi auguro di non sentire più persone lamentarsi dei nostri professionisti.
Intervento Maxillo-Facciale
Grazie a medici, infermieri assistenti, OSS, addetti alla pulizia e allo staff tutto dell'ospedale e del reparto Maxillo- Facciale.
Con tutto il mio cuore vi ringrazio, non mi sono sentita mai sola, ma assistita con gentilezza e competenza da tutti voi.
Grazie e Dio vi benedica.
Chirurgia vascolare Cardarelli
L'ospedale Cardarelli di Napoli è simile ad un albero di quercia. Si alza per molti metri e si espande in larghezza con radici molto profonde dando ossigeno, protezione e cure ad una intera città ed a tutti gli abitanti dei paesi limitrofi. L'essere umano purtroppo non dò la giusta ricompensa, ciò che posso raccontare è la mia piccola esperienza, avvenuta in tempi molto difficili. Ho deciso di abbracciare il grande albero affidandomi alle sue cure... Era in pieno ferragosto e sono stato operato presso il Cardarelli per un aneurisma all'aorta addominale ed alle arterie iliache. Operazione a quanto pare molto delicata. In questo periodo di degenza ospedaliera ho conosciuto grandi specialisti che hanno messo a disposizione la loro esperienza e bravura al cospetto di tante persone bisognose. Quando sono entrato in sala operatoria, sono stato circondato da una equipe di medici che si sono dedicati a me, ed è stato meraviglioso, perché mi sono sentito protetto ed al sicuro, pensando che a breve avrei rivisto la mia famiglia. Dopo alcune ore sono uscito ed è stata una gioia immensa. I giorni successivi sono trascorsi con la piena attenzione dei medici ed infermieri che si sono presi cura di me, senza lasciarmi un attimo.
La struttura del Cardarelli è proprio come un grande albero, sono fiero di essermi affidato a "lui", mi hanno dato una nuova vita, che altrimenti non avrei mai avuto. Ringrazio tutti, in particolare il reparto di chirurgia vascolare, il responsabile dott. Ruotolo, poi il dott. Pontarelli, per la loro professionalità, gli infermieri Paolo e Gianluca, gli addetti alle pulizie e tutti quelli che hanno avuto una piccola attenzione per me.
Chirurgia Generale 2: eccellenza campana
Scrivo questa recensione per sottolineare, in questo momento così caotico, l'eccellenza dell'ospedale CARDARELLI e dello staff del reparto di CHIRURGIA 2.
Circa un mese fa mi sono recata in questo ospedale per mia madre (dopo che da un altro plesso ospedaliero mi avevano consigliato di tornare a casa con una cura di antibiotico) che vomitava da più giorni in modo continuo - dopo aver chiamato perfino l'ambulanza di notte.
La mattina mia mamma era esausta, disidratata fino alla perdita di sensi, che ci fece pensare al peggio. Iniziammo la corsa al Cardarelli, dove al pronto soccorso presero subito a farle ogni tipo di esame, mentre un dottore gentilmente veniva a informarci sulla sua situazione, che non era ottimale. Fu spostata dopo poche ore al reparto di Chirurgia 2, dove ha trascorso 3 settimane nelle quali è stata seguita egregiamente da tutti gli infermieri del reparto e dal dottor Pasquale Zenone, medico e uomo di una disponibilità, umanità e competenza uniche.
Mamma ha dovuto subire un percorso di ripresa, le è stata diagnosticata UN'ERNIA PARAESOFAGEA CON STOMACO IN POSIZIONE RETROCARDIACA + MICROLITIASI COLECISTICA. È stata operata dopo una serie di accertamenti accurati, a far sì che l'intervento andasse nei migliori dei modi. Cosa che è avvenuta poi il 5 novembre, giorno in cui il dottor Zenone insieme al suo staff ha eseguito l'intervento di PLASTICA IATALE ANTIREFLUSSO E COLECISTECTOMIA IN LAPAROSCOPIA che ha ridato la vita a mia madre.
Non potrei essere più felice della scelta fatta quella mattina di condurre mia madre al Cardarelli e non smetterò mai di ringraziare il dottor ZENONE e tutti coloro che l'hanno assistita anche con parole di conforto, oltre che con grande professionalità.
Diabetologia
Prof. De Feo, dott.ssa Fico, dott. Palumbo e staff semplicemente eccezionali.
Professionalità, dedizione e umanità caratterizzano questi professionisti.
Da chirurgo a paziente... è un attimo!
Sono stato operato dalle abili mani dei dott. Bartone e dott. Romagnuolo (3º Chirurgia diretta dal dott. C. Antropoli) sotto la supervisione anestesiologica della dott.ssa Dell’Anno. Tutto perfetto e reso addirittura gradevole dall’accoglienza ricevuta nell’area della week surgery (diretta dal dott. Gragnano e coordinata dal CPSE De Rosa). Sembrava proprio di essere in ben altre altre... latitudini!
Complimenti a tutto il personale non dimenticando gli addetti alle pulizie che hanno amorevolmente svolto il proprio lavoro nonostante fossero momentaneamente in “agitazione”.
Ancora grazie a tutti!
Intervento tiroidectomia - dott. Lupone
Sono stata operata di tiroidectomia totale il 18 novembre e, a distanza di quasi un mese, la mia ferita è invisibile. Il dottor Gennaro Lupone, oltre ad essere un grande chirurgo, è una persona meravigliosa, il suo taglio è perfetto!
Staff professionale, gentile, sempre col sorriso stampato in faccia.
Reparto nuovo e pulitissimo, sembrava di essere in una clinica Svizzera, complimenti al primario.
Sono tutti il top.
Altri contenuti interessanti su QSalute