Ospedale Cardarelli di Napoli

 
4.6 (88)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.6 (87)
Voto reparti
 
4.6 (1438)
Indirizzo
Via Antonio Cardarelli 9, 80131 Napoli
Telefono
081 7471111
L'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli rappresenta un punto di riferimento non solo per il meridione d'Italia ma per l'intera penisola. I suoi Dipartimenti, i suoi Reparti, accolgono ogni giorno migliaia di pazienti. Dei 21 padiglioni esistenti, costruiti in diverse epoche a partire dal 1927 fino al 1990, 14 sono destinati alle attività di diagnosi e cura, ed i restanti sette ai servizi tecnici. Il Cardarelli svolge un ruolo di primo piano per quanto riguarda l’assistenza sanitaria di urgenza: è infatti sede di Dipartimento di Emergenza-Accettazione di secondo livello, assicurando prestazioni di pronto soccorso in molteplici specialità. E' fra l'altro sede del Centro Grandi Ustionati, del Centro Antiveleni e del Centro per i Trapianti Epatici (Centri di Emergenza Regionali); è presente altresì il Centro di Terapia Iperbarica, di recente istituzione. Presso tale dipartimento è ubicata inoltre la Centrale Operativa 118. L'azienda A. Cardarelli si distingue inoltre per le attività specialistiche di elezione di area medica e chirurgica, rappresentando quindi un riferimento per la rete sanitaria della Campania.

Recensioni dei pazienti

88 recensioni

 
(73)
 
(5)
 
(3)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
4.6
 
4.7  (88)
 
4.6  (88)
 
4.5  (88)
 
4.5  (88)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al reparto Chirurgia vascolare

Ho subìto un intervento presso il reparto in Chirurgia Vascolare in data 6 maggio 2024, sono stato dimesso in data 8 maggio.
Intervento di angioplastica dell'arteria femorale e stenting della femorale superficiale sinistra.
Ho riscontrato alta competenza nella chirurga che mi ha operato e gentilezza professionalità in tutto il personale medico e paramedico.
Struttura funzionante, reparto pulito e igienizzato.

Patologia trattata
Aterosclerosi delle arterie native degli arti inferiori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia 3 - chirurgia del colon retto

Il dr. Sangiuliano già dal primo approccio con i pazienti esercita la sua funzione terapeutica rinforzando il loro sistema immunitario col tono calmo e rassicurante tipico di chi sa il fatto suo. Ha accolto me e mio marito in modo molto cordiale, riducendo al minimo i tempi di attesa per tutte le procedure necessarie ai fini dell'intervento. Il decorso del postoperatorio è stato eccellente grazie all'opera magistrale del chirurgo, cui va la nostra eterna gratitudine.

Patologia trattata
Polipo al colon.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pronto Soccorso

Non è possibile essere accettati al Pronto Soccorso alle 5.00, e alle 14.30 non ricevere ancora alcuna informazione sulla situazione in atto. Devo dire però che i detenuti entrano subito e sono immediatamente trattati secondo i canoni. Posso capire che i medici siano sotto pressione, ma un po' di empatia da parte dei sanitari non guasterebbe.

Patologia trattata
Paziente portatore di nefrostomia percutanea bilaterale per uropatia ostruttiva (già operato al Cardarelli), in Pronto Soccorso per sacche raccogli urine quasi vuote e vomito incessante. Pressione 95/65.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia: ringraziamento e complimenti

Sono Francesca, la paziente calabrese che avete accolto con grande professionalità e umanità.
Grazie a tutto lo staff medico e paramedico.

Patologia trattata
Rimozione stent ureterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia Vascolare

La cosa più importante per un paziente non è solo il risultato, ma anche il percorso.
Ovviamente, infatti, se siamo qui a raccontare è ovvio il risultato. È necessario sottolineare la competenza, l'empatia, il saper essere rassicurante e soprattutto avere a cuore i sentimenti e le ansie delle persone. Questo è quanto ho avuto la fortuna di trovare nella dottoressa Ficarelli. Una persona speciale, un medico eticamente e professionalmente al di sopra della media. Ringrazio soprattutto lei e, subito dopo, lo staff di infermieri e collaboratori per come hanno a cuore il loro lavoro di missione e le persone che a loro si affidano.
Grazie e grazie ancora.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CHIRURGIA VASCOLARE

Struttura eccellente.
Sono stato ricoverato per più di un mese nel reparto di Chirurgia vascolare diretto dal Dott. Giuseppe Foschini, chirurgo affidabilissimo, insieme a tutta la sua equipe.
Grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Amputazione avampiede dx dovuta a complicazioni causate dal diabete.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande ringraziamento agli operatori del Cardarell

Stasera voglio che il mio più vivo ringraziamento vada a quattro persone che mi hanno "rimesso in sesto" dopo un piccolo incidente di percorso. Ho avuto un piccolo infortunio sulla scala mobile della stazione metro del Policlinico e questi angeli dal cuore grande, che operano al padiglione F - 4° piano del Cardarelli (Annamaria, Luigi, Giovanni ed un'altra signora di cui non ricordo il nome), con tanta professionalità, disponibilità, pazienza e, principalmente, umanità, mi hanno preso sotto la loro protezione facendomi interamente il "tagliando" e rimettendomi in sesto.
Grazie a tutti, che il Signore renda merito a tutti.

Patologia trattata
Sanguinamento labbro superiore e naso da ferita.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

PRONTO SOCCORSO

Volevo raccontare la mia negativa avventura al Cardarelli di Napoli. Tutto comincia alle 9:30 del mattino, quando porto al pronto soccorso mia mamma Pasqualina di 79 anni, con più di una patologia, invalida, che non parla perché ha subìto un'operazione alla trachea, con una protesi alla gamba ed una brutta infezione al ginocchio,
Entrati alle 9:30, ci registrano alle 12:55. Già qui la prima anomalia: mia mamma con una gamba che emana puzza di pus, quasi di uova marce, e dolori pazzeschi, viene ricordata alle 12:55 di essere registrata al triage... Poi mia mamma resta su una sedia a rotelle in una stanza piena di mosche, dove arrivavano persone di tutti i tipi, fino alle 22:55 di sera. Sì, stiamo parlando di più di 12 ore di attesa per poi subire il colpo peggiore: quando mi avvicino al triage per l’ennesima volta dopo 12 ore di attesa, mi dicono: guarda, tua mamma non è registrata! Non esiste nel computer! Non vi dico cosa mi è venuto, dopo alterazioni "sclero", mi dicono ahh ecco, il braccialetto si è trovato! Non è da me, ma dopo 12 ore di attesa senza concludere niente, con un’anziana su di una barella in una stanza piena di mosche, credo che sia comprensibile e umano sbottare. Detto questo, mia mamma entra in pronto soccorso per la visita alle 1.10 della notte e la mettono su una barella in mezzo a tanti altri poveri malati. La beffa è che chi ha santi in paradiso viene curato all’istante, chi è una persona educata e onesta viene abbandonata.
Io avevo una carta scritta dal dott. Calabria che specificava un ricovero immediato, pertanto quando ero al Cardarelli la dottoressa di turno se ne doveva occupare, invece mia mamma sta ancora su una barella in OBI, persa, senza nemmeno una persona accanto. Ho trovato questa cosa disumana, perché i posti in ospedale ci sono.

Patologia trattata
Infezioni alla gamba.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Tengo a fare questa recensione per testimoniare che qui a Napoli abbiamo delle eccellenze nel settore sanitario. Se ne parla spesso negativamente e si tende ad andare fuori per trovare il meglio. Io sono stata operata all'Ospedale Antonio Cardarelli in seconda chirurgia di tiroidectomia totale. Qui ho conosciuto il dottor Gennaro Lupone, un medico stimato professionalmente, ma quello che più colpisce sono la sua grande umanità, la disponibilità nei confronti dei pazienti (cosa assai rara di questi tempi) e soprattutto la quiete d'animo che riesce a infondere. È stata una grande fortuna averla incontrata dottor Lupone. Grazie.
Un grazie particolare anche a tutto il personale della 2° chirurgia, disponibili e mai sgarbati!

Patologia trattata
Nodulo tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento alla tiroide - II chirurgia

Sono stato sottoposta ad un intervento chirurgico presso l'Ospedale Cardarelli, padiglione A seconda chirurgia, e desidero condividere la mia esperienza positiva.
Prima di tutto, l’ambiente era pulito e confortevole. Secondo, il personale medico e infermieristico è stato eccezionale. Mi hanno messa a mio agio e mi hanno fornito tutte le informazioni necessarie prima e dopo l'intervento. In particolare ho ricevuto un'ottima assistenza da Felice.
Inoltre, desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Dott. Lupone per la sua straordinaria professionalità e premura durante il mio recente trattamento. La sua competenza medica è evidente, ma ciò che mi ha colpito di più è stata la sua capacità di mettermi a mio agio e di ascoltare attentamente le mie preoccupazioni. Grazie al suo impegno e alla sua cura, mi sono sentita sostenuta e fiduciosa nel mio percorso.
Consiglio il Dott. Lupone a chiunque cerchi un medico competente ed empatico.

Patologia trattata
Neoplasia tiroidea recidiva.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un grazie al Cardarelli

Il giorno di Natale sono stato accolto con professionalità, organizzazione e dedizione al Pronto Soccorso del Cardarelli. E'stata immediatamente individuata la problematica, con annessi esami radiologici e individuata la cura. Dopo solo 12 ore sono stato ricoverato in reparto di Otorinolaringoiatria, dove è stato eseguito il piano terapeutico che ha portato alla guarigione di un ascesso faringeo, che per grandezza e posizionamento poteva rilevarsi fatale.
Ringrazio tutto lo staff del pronto soccorso e del reparto, in particolare il dott. Salvatore Mazzone.
Per noi napoletani che viviamo a Milano è un piacere poter constatare quanto Napoli abbia da offrire.

Patologia trattata
Ascesso faringeo.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso e Cardiologia riabilitativa

Oggi 14 dicembre mi sono visto costretto (dalla esasperazione), dopo 8 giorni di degenza, a firmare le dimissioni dal reparto perchè in suddetti giorni non mi è stato fatto assolutamente nulla al di fuori di crearmi disagio e stress per cercare altrove assistenza e aiuto per il mio malessere cardiaco.

Per non parlare della precedente esperienza avuta in pronto soccorso: dopo essere stato abbandonato su una sedia a rotelle dalle 15.00 del pomeriggio alle 3.00 della notte successiva, qualcuno si è degnato di aprire la cartella clinica da me fornita di un altro mio ricovero in altra struttura ospedaliera. Rendendosi conto delle mia situazione, mi hanno visitato e hanno riscontrato una malformazione cardiaca, laddove in tutta la giornata i medici del pronto soccorso non si erano degnati di auscultare il mio cuore.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria provocata dal insufficienza cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto soccorso

Sono arrivata al pronto soccorso per un infarto, ero spaventata e davvero disorientata. Non ho dovuto aspettare, sono intervenuti immediatamente e dopo pochi minuti ho capito di essere al sicuro, nelle mani di personale competente, professionale e anche molto gentile. Nei giorni di ricovero all'UTIC l'assistenza è stata impeccabile, perciò ringrazio ancora tutto il personale che ho avuto la fortuna di incontrare.

Patologia trattata
Sindrome di Tako-Tsubo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endocrinochirurgia - tiroidectomia totale

Ho subìto un delicato intervento chirurgico alla tiroide, nonostante le mie patologie, e nonostante i pareri contrari all'operazione avuti da altre strutture ospedaliere anche fuori dalla Campania.
Vorrei ringraziare il Dott. Lupone Gennaro e tutta la sua equipe per avermi ridato la voglia di una vita normale.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Gozzo nodulare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Chirurgia 1 - colecistectomia

Un forte ringraziamento a tutto lo staff della 1° Chirurgia - padiglione A per il loro impegno e la professionalità dedicati nei miei confronti.
Altro ringraziamento a tutto lo staff del pronto soccorso, che nonostante le loro difficoltà e carenza di personale si impegnano al massimo delle loro possibilità.

Patologia trattata
Colelitiasi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in Urologia

Mio padre, ricoverato prima in pronto soccorso per blocco renale, è stato poi sottoposto ad intervento di posizionamento di stent renale e successivamente è stata effettuata dal Dott. Mattace Raso la Litotrissia intracorporea. Medico di grande esperienza, empatia e profonda attenzione alla sfera emotiva del paziente, rapido e sicuro nella diagnosi, disponibile alle spiegazioni, serio, cortese ed umile. Super consigliato.

Patologia trattata
Blocco renale - litotrissia intracorporea.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stent ureterale

Mio padre di anni 82 è stato ricoverato lo scorso 19 luglio in codice rosso, è vivo per miracolo grazie alle cure ricevute nell'ospedale Cardarelli. Devo essere riconoscente al dottore chirurgo specialista in Urologia Daniele Mattace Raso per aver operato mio padre con stent ureterale. Un grande grazie alla sua professionalità, preparazione, disponibilità, senza tralasciare la sua educazione e gentilezza, manifestate a mio padre durante quasi un mese di ricovero. Fortunatamente domani esce. Dovrà tornare tra qualche mese per rimuovere lo stent, so di certo di affidarlo nelle mani di un super dottore!

Patologia trattata
Infezione renale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di tiroidectomia totale

Il ricovero è stato di due giorni, sono stato molto ben assistito da infermieri e medici superlativi.
Un solo piccolo appunto sul pranzo: si poteva scegliere cibo migliore.

Patologia trattata
Nodulo tir 5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia della tiroide

Mia madre è stata operata l’8 giugno presso l’ospedale Carderelli di Napoli dal dottor Gennaro Lupone.
Ero molto preoccupata per l’intervento, data la sua età avanzata, ma una volta conosciuto il dottore sono subito stata colpita dalla sua professionalità.
Il suo approccio con il paziente è confortante, amichevole e gentile.
L’operazione è andata a buon fine e mia madre ha trovato il reparto professionale e accogliente. Anche durante l’operazione sono riusciti a metterla a suo agio. Tutti molto carini con lei.
Inoltre mi ha tanto colpito il fatto di essere stata chiamata dopo solo un giorno dalla prima visita con il dottore per iniziare le pratiche per l’intervento.
Ringrazio di cuore il dottore Gennaro Lupone e la tutta la sua equipe.

Patologia trattata
Nodulo alla tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia generale 2

Sono stata operata di colecistectomia dal dott. Eduardo Marcelo Iervolino, professionista bravissimo, serio e molto umano. L’intervento è riuscito perfettamente.
Ero un po’ impaurita, ma gli infermieri in reparto e tutto il personale mi hanno fatta sentire a mio agio. Il dottore e la sua èquipe sono stati eccellenti, sono stata trattata benissimo e devo dire che c’è molta umanità verso il degente da parte del dottor Iervolino anche dopo l’intervento.
Grazie mille a tutti voi di cuore.
Ps: anche la pulizia è eccellente!

Patologia trattata
Calcolosi della colecisti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico di tiroidectomia

Sono stato ricoverato dal 6 marzo all'8 marzo 2023 presso il reparto di Chirurgia 2 week e surgery.
Voglio esprimere apprezzamento per l'equipe del Prof. Lupone per la perfetta riuscita dell'intervento.
Voglio altresì esprimere un ringraziamento al personale medico e paramedico e delle ditte esterne del reparto diretto dal Dott. Eugenio Gragnano, che con professionalità e dedizione al lavoro ha consentito do alleviare le sofferenze di noi pazienti le ore post operatorie.
Una struttura efficiente, molto pulita e nuova.
Affidarsi alla struttura ospedaliera come l'Ospedale Cardarelli è sempre una garanzia.
Grazie per tutto.

Patologia trattata
Tiroidectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia eseguita dal Dott. Lupone

Il dottore Lupone, a seguito della diagnosi di carcinoma tiroideo, mi ha subito rassicurata sull'esito dell'intervento spiegnadomi con accuratezza tutte le fasi della procedura. Sono stata operata in tempi brevi, il reparto è pulito e confortevole ed inoltre tutto il personale sanitario è molto professionale, gentile e abile nel farti affrontare questo momento con leggerezza e tranquillità. Sono stata molto fortunata ad aver incontrato un vero professionista come il Dott. Lupone, scrupoloso e aggiornato alle più recenti tecniche chirurgiche sulla tiroide, che opera in una struttura all'avanguardia senza dover ricorrere a spostamenti complessi in altre Regioni.

Patologia trattata
Carcinoma della tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia - Chirurgia generale 2

Sono stato operato di tiroidectomia dal Dott. Gennaro Lupone, professionista bravissimo, serio e molto umano. L'intervento è riuscito perfettamente.
Ero un po' impaurito, ma gli infermieri in reparto e Maurizio, oltre che tutto il personale, mi hanno fatto sentire a mio agio. Il dottore e la sua èquipe sono stati eccellenti, sono stato trattato benissimo e devo dire che c'è molta umanità verso il degente da parte del dott. Lupone anche dopo l'intervento.
Grazie mille a tutti voi di cuore!!!
PS: anche la pulizia è eccellente.

Patologia trattata
Noduli tiroidei.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radiologia Vascolare Cardarelli

Reparto radiologia vascolare - trattamento endovascolare degli aneurismi delle arterie viscerali.
Volevo ringraziare di vero cuore la dottoressa Raffaella Niola e tutta la sua èquipe.
Un grazie a Rosaria per la pazienza, premura, gentilezza ed empatia.

Patologia trattata
Aneurisma gastroduodenale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia della tiroide

Desidero ringraziare il Dott. Gennaro Lupone per la sua grande professionalità, gentilezza e grande umanità, in virtù delle quali sono riuscita a superare una prova molto difficile che il destino mi ha posto davanti.
Ho subìto l'asportazione della tiroide causa presenza di cellule tumorali e la presenza del Dott. Lupone è stata per me motivo di grande conforto prima e dopo l'intervento.
Consiglio vivamente a chiunque dovesse trovarsi sfortunatamente nella mia stessa situazione, di non recarsi in altre Regioni d'Italia, perché a Napoli abbiamo grandi chirurghi come il dottor Lupone.

Patologia trattata
Tumore alla tiroide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di tiroidectomia totale

Il 7/11/2022 sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale.
Mi ha operata il Dott. Gennaro Lupone, eccellente chirurgo ma anche uomo di grande umanità ed empatia.
Ringrazio anche tutta la sua equipe per l’assistenza e la disponibilità.

Patologia trattata
Carcinoma papillare tiroideo.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di tiroidectomia

Sono stata operata il 25 ottobre 2022 presso la Seconda Chirurgia del Cardarelli dal dott. Gennaro Lupone, chirurgo eccellente e persona di grande umanità e cordialità.
In sala operatoria mi hanno accolta con garbo e professionalità e ringrazio tutti per questo.
Un ringraziamento va al sig. Maurizio, gentile e disponibile.
Ricorderò con gratitudine la premura con cui il dottore Lupone si prende cura dei suoi pazienti.
Grazie infinite!

Patologia trattata
Gozzo tossico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia 3 - colecistectomia laparoscopica

Vorrei esprimere un parere da medico, oltre che da paziente.
Sono stato operato di colecistectomia laparoscopica dal Dott. Palumbo Alessio, amico nonchè ottimo professionista.
Operato il 13 alle 16.00 e dimesso il giorno dopo, tutto perfetto!
Ottimo chirurgo, ma ottimi tutti gli altri, dagli anestesisti agli infermieri.
Consiglierei vivamente la terza chirurgia ,in particolare la Week surgery!

Patologia trattata
Colelitiasi.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Empiema mascellare

Premessa.
Sono stata ricoverato in questo periodo dove l'emergenza Covid ha finito di distruggere una struttura indispensabile per le persone.
Sono stata ricoverata nel padiglione Maxillo facciale per un empiema mascellare sinistro; sono stati fatti diversi esami, ma quello batteriologico nessuno di loro ha mai nemmeno considerato di farlo, indispensabile invece per un'idonea cura antibiotica.
Sono stata dimessa e ho continuato per altri 20 giorni una cura antibiotica, inutile perché il batterio era resistente. Quindi solo dopo l'ultima visita e insistenza ho saputo da loro che il batterio era resistente. A seguire un periodo di cure endovena e intramuscolo inutili.
Non sono riusciti a capire l'origine del problema.
Impossibile avere la cartella clinica.

Patologia trattata
Infezione grave.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento alla tiroide

Sono stata operata alla tiroide all'ospedale Caldarelli dal dottor Iervolino, che ringrazio per la sua empatia, professionalità e cura nei confronti dei propri pazienti. Grazie.

Patologia trattata
Noduli tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in Chirurgia vascolare

Il giorno 21 giugno c.a. sono stato operato, con endoprotesi, di aneurisma dell'aorta addominale e dell'arteria iliaca dal primario del UOC Chirurgia vascolare dell'ospedale A. Cardarelli dott. Carlo Ruotolo. Ringrazio tanto il dott. Ruotolo e la sua equipe per l'alta professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un ringraziamento va anche al personale paramedico e al personale delle pulizie per l'efficienza e cortesia con cui esplicano le rispettive loro professionalità.
Grazie di cuore a tutto il reparto di Chirurgia vascolare.

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale e arteria iliaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Azienda Ospedaliera A. Cardarelli: una sicurezza

L'ospedale è super efficiente, sia per la professionalità e competenza dei medici, sia per il personale sanitario e per l'ordine e la pulizia.
Mi sono trovata benissimo e sicuramente lo consiglieró ad altre persone.

Patologia trattata
Chirurgia della tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stenosi ureterale da fibrosi retroperitoneale

Magnifico il dottore Daniele Mattace Raso!|
Mio marito circa 2 anni fa fu ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Cardarelli di Napoli. Aveva una severa forma di insufficienza renale senza saperne la causa. La nostra fortuna fu incontrare il dottore Mattace Raso Daniele al pronto soccorso, il quale ci ha preso in cura evitando di portare mio marito alla dialisi, eseguendo un intervento di stenting ureterale bilaterale.
Nei giorni successivi con solerzia, impegno, umanità, disponibilità e gentilezza, ci ha aiutato a superare momenti difficili e tutt'ora ci sta seguendo con successo.
La diagnosi definitiva, nonchè causa dell'ostruzione degli ureteri, era la fibrosi retroperitoneale da arterite di Horton, malattia rara per la quale mio marito adesso è in cura con ottimissimi risultati.
Saremo sempre grati al dottore Mattace Raso Daniele per quello che ha fatto per noi, salvando mio marito da una sicura dialisi dalla quale fu risparmiato.

Patologia trattata
Stenosi ureterale da fibrosi retroperitoneale per arterite di Horton.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Medicina interna 3 (ex 12)

Sono stato ricoverato nel reparto di Medicina interna 3 dal 10 marzo, dopo essere arrivato al pronto soccorso con un'emorragia endoalveolare l'8 marzo, e sono stato dimesso il 31 marzo.
Fin dal primo giorno sono stato trattato con grande competenza e umanità dai medici al personale sanitario. I dottori sono stati sempre precisi, hanno risposto a tutte le mie domande e mi hanno rassicurato. Anche il personale infermieristico è stato molto capace e attento alle mie esigenze, quindi un ottimo team, ben coordinato.
Siete stati straordinari!
Grazie a tutti dal profondo del cuore!

Patologia trattata
Emorragia endoalveolare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di tiroidectomia totale

Il 25 marzo 2022 ho subìto un intervento di tiroidectomia totale dal Dott. Gennaro Lupone, al quale vanno i miei immensi ringraziamenti. UNA PERSONA MOLTO PROFESSIONALE, CORDIALE, UMANA E DISPONIBILE.
Mi sono sentita "protetta" dal primo giorno in cui ho messo piede in ospedale.
Un ringraziamento speciale va anche all'equipe del dottore e a tutto il reparto di chirurgia, sempre molto attenti, premurosi e gentilissimi!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE Dott. Lupone per tutta la vita!

Patologia trattata
Gozzo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione della tiroide, come nuova in 3 giorni

Nonostante il periodo di restrizioni e contingentamento, sono stata operata di tiroide dall’èquipe del Dott. Gennaro Lupone.
Sono stati tutti umani, gentili e soprattutto professionali.
Chirurgo top.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo TIR 3B.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia

Ringrazio il Dott. Iervolino e tutto lo staff per la professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate. Grazie davvero.

Patologia trattata
Asportazione tiroide e parziale asportazione delle paratiroidi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Generale 2 - Dott. Zenone

Intervento di asportazione del surrene sinistro in laparoscopia.
Volevo ringraziare il dott. Pasquale Zenone, esempio di cosa voglia dire essere medico: professionale, umano e disponibile sempre!
Un plauso a lui e a tutto lo staff.

Patologia trattata
Adenoma surrene sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Generale 2: medici e staff eccezionali

Dall'ultimo degli OSS al dott. Pasquale Zenone, un plauso e un ringraziamento cordiale.
Personale capace e scrupoloso, assistenza eccellente e struttura al top, anche considerando il momento Covid.
Per il dottor Zenone una citazione a parte: se mai un medico vivesse il suo lavoro come una missione, questi è Lei, esimio Professore.
Un ringraziamento cordiale per il professionista, l'uomo e il chirurgo.

Patologia trattata
TIROIDECTOMIA.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Medicina d'urgenza e Medicina interna 3

La permanenza nell’ospedale è stata di 16 giorni, a causa delle lunghe attese per gli esami, in particolare mi riferisco a quelli con i macchinari, in quanto l’azienda ospedaliera utilizza le stesse macchine contemporaneamente sia per pazienti degenti, sia per coloro i quali prenotano esami dall’esterno.
Tuttavia il personale, sia infermieri, OSS che medici, sono stati altamente qualificati, anche se a volte sfuggenti.
Il medico al quale sono stato affidato, ha individuato subito la causa e la possibile soluzione, rivelandosi una giusta intuizione.
I reparti nei quali sono stati Medicina di urgenza e Medicina interna 3.
Nota dolente, come al solito, la pulizia: nonostante sia stata fatta due volte al giorno, comunque non rispetta i dovuti standard… Tanto per fare un esempio, stesso panno utilizzato sia per le superfici del lavandino che del wc…

Patologia trattata
Talassemia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale top, tutto meraviglioso

Sono stato al Cardarelli per un intervento alla tiroide e posso dire con fierezza di aver trovato una vera eccellenza non solo Napoletana, ma Mondiale.
Professori, medici, infermieri, addetti alla pulizia e altro: veramente competenza massima, assistenza top, bravura e gentilezza. Danno tutto e lo fanno veramente con il cuore. Che Dio vi possa benedire per quello che fate.

Patologia trattata
Gozzo tiroideo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia

Devo la mia vita al grandissimo dott. Eduardo Iervolino, che con la sua attenzione e precisione mi ha scoperto un carcinoma alla tiroide. Un medico di grande esperienza, lo consiglio a tutti quelli che si trovano in questa situazione particolare.
Un grazie anche a tutti gli infermieri del reparto, sono bravissimi.
Grazie ospedale Cardarelli.

Patologia trattata
Carcinoma tiroide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Generale 2

Assistenza fantastica!
Il dottor Pasquale Zenone è stata una persona capace di mettermi a mio agio. Un professionista estremamente cordiale e gentile che mi ha seguita per tutta la mia permanenza.
Un ringraziamento speciale alle assistenti Carla, Roberta e Sabrina, molto presenti ed attente durante la degenza.

Patologia trattata
Tiroidectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia

Dottori davvero bravissimi.
Eccellente esperienza.

Patologia trattata
Gozzo nodulare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia della Tiroide

L'equipe, guidata dal dott. Eduardo Iervolino, che ha eseguito l'intervento e che continua a curarmi, ha dimostrato di essere un'eccellenza nel campo chirurgico e di essere quindi pienamente competente. Al sud, in particolare nella città di Napoli, ci sono complessi ospedalieri e università mediche di rilevanza internazionale e a volte non riesco proprio a capire come mai alcune persone continuino a cercare cure altrove, quando possono benissimo riceverne migliori nella propria città. Un plauso al dott. Iervolino che ha dimostrato competenza, continuando a seguirmi con estrema cura e interesse anche dopo l'intervento.

Patologia trattata
Emitiroidectomia.
Guarda tutte le opinioni degli utenti