Dettagli Recensione
Intervento per carcinoma papillare alla tiroide
In data 2 luglio sono stato operato dal Dott. Eduardo Marcelo Iervolino presso il Policlinico Vanvitelli di Napoli per un carcinoma papillifero della tiroide.
La mia situazione è stata particolarmente complessa, poiché vivo stabilmente negli Stati Uniti e ho scoperto questa patologia durante un soggiorno in Italia. Dopo la conferma diagnostica e l'indicazione chirurgica, ho contattato il Dott. Iervolino che, fin dal primo momento, ha dimostrato grande professionalità e umanità.
Ha compreso immediatamente le difficoltà logistiche legate alla mia residenza all'estero e mi ha illustrato con estrema chiarezza tutti gli aspetti dell'intervento, comprese le possibili complicanze e i diversi scenari intraoperatori. Nonostante le migliaia di chilometri che ci separavano, è stato costantemente presente, seguendomi passo dopo passo e anticipando ogni necessità organizzativa affinché potessi essere operato in Italia nelle migliori condizioni possibili.
Sono convinto che questo atteggiamento non sia stato dettato dal fatto che vivessi negli Stati Uniti, ma da una sincera dedizione alla professione e al paziente. Il Dott. Iervolino svolge il proprio lavoro come una vera missione, riuscendo a coniugare empatia, disponibilità, onestà e grande competenza.
L'intervento è riuscito con successo, consentendo la preservazione di parte della tiroide. Anche nel periodo post-operatorio ho ricevuto un'assistenza attenta e puntuale, con la rassicurante possibilità di contattarlo in qualsiasi momento.
Prima di questa esperienza non conoscevo il Dott. Iervolino. Oggi è senza dubbio uno dei medici che consiglierei a chiunque, non solo per l'eccellente esito dell'intervento, ma soprattutto per le sue qualità umane e professionali, sempre più rare e preziose.
Un particolare ringraziamento va anche all'équipe medica che mi ha seguito durante tutta la fase pre-operatoria. Ho avuto la fortuna di essere assistito da un gruppo di giovani medici preparati, competenti e sempre disponibili, che con pazienza e attenzione hanno risposto a ogni mia domanda, aiutandomi a chiarire ogni dubbio e ogni perplessità. In un momento delicato come quello che precede un intervento chirurgico, la loro vicinanza e disponibilità hanno rappresentato un supporto fondamentale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute