Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Napoli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Chirurgia d'urgenza per peritonite

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al reparto di chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Cardarelli di Napoli per le cure straordinarie che ho ricevuto durante un ricovero in emergenza, culminato con un intervento nel cuore della notte che, senza esitazione, mi ha salvato la vita.

Sin dal primo momento ho trovato un ambiente impeccabile: il reparto è pulitissimo, con un’attenzione costante all’igiene che si percepisce in ogni dettaglio, grazie a passaggi regolari durante la giornata. Nonostante si tratti di un reparto ad altissima pressione, dove le emergenze sono all’ordine del giorno e le difficoltà organizzative possono essere importanti, ho sempre visto un team perfettamente coordinato, presente e pronto a intervenire in qualsiasi momento, giorno e notte.

Tutto il personale – OSS, infermieri e medici – si è distinto per professionalità, competenza e, soprattutto, umanità. Non mi sono mai sentita “un numero”, ma una persona seguita e accudita con attenzione autentica.

Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Forner, la chirurga che mi ha operata: eccezionale sotto ogni punto di vista. Scrupolosa, prudente, attenta e incredibilmente presente anche al di fuori dei suoi turni, mi ha seguita con dedizione rara, trasmettendomi sicurezza e fiducia in un momento estremamente delicato.

Desidero inoltre esprimere un sincero grazie al dottor Barbuto del reparto di radiologia, che per primo ha individuato con prontezza il mio problema, indirizzandomi immediatamente al pronto soccorso e permettendo così un intervento tempestivo e decisivo.

Desidero inoltre menzionare con affetto alcuni infermieri, tra cui Teresa e Andrea, che si sono distinti per la loro competenza, disponibilità e umanità. Sempre attenti, gentili e capaci di portare anche un sorriso nei momenti più difficili.

Un plauso sincero anche al personale OSS, instancabile e fondamentale nel garantire l’igiene e il comfort dei pazienti, in particolare di chi, come me in certi momenti, non era autosufficiente.

In un contesto così complesso e delicato, ho trovato non solo eccellenza clinica, ma anche calore umano, rispetto e cura autentica. Grazie di cuore a tutti voi: il vostro lavoro fa davvero la differenza.

Patologia trattata
Peritonite
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Operazione chirurgica
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine