Ospedali e case di cura a Napoli

UO Cardiochirurgia ECCELLENTE

A un anno dal mio intervento, vorrei ancora ringraziare il dottor Santise, il dottor Maselli e tutta l’equipe della UO Cardiochirurgia per la loro professionalità e competenza. La tecnica mininvasiva che hanno adoperato per la sostituzione della mia valvola mitrale, ha permesso un decorso post operatorio molto meno lungo e doloroso rispetto a quello di un’operazione “a cuore aperto”.
Vorrei anche ringraziare il dottor Mariniello, che ogni mattina controllava il mio stato di salute e il decorso post operatorio, informando prontamente me e anche i miei figli attraverso l’aggiornamento del bollettino sulla App mediterranea.
Vorrei infine ringraziare tutte/i i medici della terapia intensiva, l’anestesista della sala operatoria, gli infermieri/e, gli OSS, la fisioterapista, i tirocinanti e gli addetti alle pulizie della UO Cardiochirurgia del 3° piano: non ho mai visto così tanta umanità, cura, pulizia e rispetto dei degenti come quello che avete avuto nei miei confronti e di tutti quelli del mio piano: il vostro lavoro é encomiabile.
Inoltre, mi preme ringraziare anche la segretaria del dipartimento cuore: la dolcissima sig.ra Moretti che fin dal ricovero in clinica ci ha aiutate ad organizzare tutto: dal ricovero all’invio presso il centro di riabilitazione post operatorio.
Non posso che consigliare, a chiunque ne avesse bisogno, la UO di Cardiochirurgia: i medici che ci lavorano e il personale che tratta i pazienti sono eccellenti.

Insufficienza severa valvola mitralica.