Ospedali e case di cura a Napoli

Pronto soccorso, OBI e Nefrologia

Desidero spendere anch'io due parole per l'ospedale di Nola - Santa Maria della pietà, per esperienza personale vissuta.
Sono persona obesa grave, ricoverato d'urgenza per una insufficienza renale.
Iniziamo dal reparto Nefrologia guidato con fermezza e grande professionalità dal dott. Felice Nappi, coadiuvato da una equipe di medici nefrologi meravigliosi (dott. Frattolillo, dott.ssa Sarno, dott. La Gatta, dott. Meo), tutti di grande livello. Sono stato accolto, malgrado la mia gravità fisica, nel migliore dei modi e curato alla grande.
Anche il reparto OBI, con a capo il dott. D'Onofrio, uomo e medico esperto e dal grande spessore professionale, è un fiore all'occhiello della struttura. Una struttura in parte non idonea poiché in alcuni settori vetusta, ma il cuore pulsante dell'ospedale è al suo posto e batte forte.
Dulcis in fundo, ho scoperto che gli angeli esistono e ci girano intorno: mi riferisco al tutto il personale infermieristico, di cui cito qualche nome Antonio, Clementina, Vincenzo, Michele, Marco, Nunzia, Chiara. Questi meravigliosi professionisti sempre operativi H/24, svolgono il loro faticoso compito con dedizione e passione e il loro lavoro contribuisce a dare grande lustro a tutta la struttura, rendendola efficace e operativa, pronta ad ogni soccorso. Un grazie particolare va a loro, mi hanno coccolato e curato in ogni particolare malgrado le difficoltà riscontrate sulla mia fisicità. Ovviamente non per timore di pena o speranza di ricompensa, ma per una intima convinzione di portare a termine il loro compito.
Grazie di cuore.

Obesità grave, insufficienza renale.