Ospedali e case di cura a Napoli

Intervento ernia inguinale

Premessa la mia immensa gratitudine al Prof. Angelo Sorge, ho piacere di raccontare la mia esperienza alquanto singolare.
Io vivo a VIBO VALENTIA e avevo gia’ effettuato un intervento di riparazione di ernia ombelicale in data 27.1.2024 con il Prof. Sorge, presso la casa di cura Villa Angela di Napoli.
L’intervento era andato bene, a conferma della Sua grande professionalita’, con un post operatorio eccellente e conseguente ritorno alla normalita’ in brevissimo tempo.
Questa mia felicita’ purtroppo, è durata pochissimo, in quanto a distanza di una settimana dal primo intervento avevo iniziato ad avvertire alcuni sintomi di fastidio all’altezza dell’inguine destro.
Pensavo fossero dei postumi all’intervento ernia ombelicale, un po' sparsi, ma nei giorni a seguire i fastidi si accentuavano e si aggiungevano a delle sporadiche fitte di dolore piu’ acute.
Decido di contattare il Prof. Sorge telefonicamente, spiegando questa nuova sintomatologia dopo l’intervento e così, sulla base delle mie sommarie indicazioni, ha ipotizzato la possibilita’ di un’ernia inguinale asintomatica in fase di risveglio, consigliandomi quindi di fare una ecografia e di fargliela recapitare al piu’ presto.
La Sua ipotesi viene cosi confermata e mi suggerisce di prendere in considerazione un nuovo intervento di ernia inguinale.
A questo punto, da parte mia, avendo letto in rete e ascoltato amici, mi ero convinto che le possibilita’ di strozzamento fossero molto remote e quindi potevo programmare con calma il nuovo intervento, ma cosi non è stato.
Anzi, a tutti coloro che leggono questa mia, suggerisco di valutare bene la situazione, perche’ dopo i primi sintomi di fastidio, a distanza di quindici giorni la mia ernia inguinale si è incarcerata, prossima ormai allo strozzamento! Quindi non prendete a riferimento le statistiche, perche’ ognuno è un caso a sè stante, ma allarmatevi subito ed eviterete guai peggiori.
A tal punto concordo con il Prof. Sorge la data del nuovo intervento per il 6 marzo 2024 e riesco per mia fortuna ad arrivare il giorno dell’operazione, ormai in condizioni a dir poco pietose (nell’ultima settimana avevo dolori lancinanti da far mancare il fiato).
Il Prof. Sorge, poco prima di iniziare l’intervento, mi visita e si rende conto della situazione alquanto seria.
Preparano subito tutto per l’intervento e dopo circa un’ora e mezza mi riportano in stanza.
Di lì a poco viene a trovarmi il Prof. Sorge, che con un viso piu’ disteso e il suo solito sorriso carismatico, mi dice: l’ha scampata bene, pensavo di dover sezionare l’intestino, ma sono riuscito a rimettere tutto a posto.
Temevo tanto questa conclusione, ma nello stesso tempo avevo tanta fiducia nella grande professionalita’ del Prof. Sorge, che ha scongiurato il peggio e per la seconda volta mi ha ridonato il piacere di vivere.
Porgo la mia più sentita gratitudine al Prof. Sorge, che della sua attivita’ ne fa una missione e regala sorrisi alla gente. Ringrazio anche il Dott. Muto, il Dott. Losapio e tutta l’equipe di Villa Angela.

ERNIA INGUINALE.