Ospedali e case di cura a Napoli

Ortopedia, casi di buona sanità

Il 4 dicembre 2014, all’età di 72 anni e con il cuore malmesso (per un precedente infarto), mi sono sottoposto ad un intervento di protesi all’anca presso la Clinica Mediterranea di Napoli.
Mi ha operato il dott. Giuseppe Santoro, persona di grandissima umanità e professionalità, cui mi sono affidato sulla base dei commenti più che positivi avuti da persone operate anch’esse dal dottore, e che avevo conosciuto in precedenza per i casi fortuiti che la vita riserva a ciascuno di noi.
Il giorno dopo l’intervento già potevo muovere i primi passi, restituiti alla regolarità in pochissimo tempo (oggi cammino bene e senza stampelle), grazie anche alle cure del dott. Giovanni Morello, fisioterapista esperto nella riabilitazione di anca e ginocchio, dotato di grande pazienza ed abile anche nel sollecitare la partecipazione del paziente per una veloce ripresa dell’attività motoria.
Il mio elogio va in ogni caso a tutto il personale (paramedico e medico) della clinica - e solo come esempio cito alcuni di essi quali il dott. Aquino, il dott. Oliviero, la dott.ssa Gargiulo.

Intervento di protesi all'anca.
professionalità,
competenza,