Ospedali e case di cura a Napoli

Struttura solo manicomiale

Il reparto in cui è stata inserita è diretto da uno psicoterapeuta con una prosopopea tale che non si lascia avvicinare dai parenti, da cui potrebbe trarre informazioni molto importanti sulla storia della malattia. Il trattamento, sia sul disturbo psichico principale che sulle comorbilità, lasciano a desiderare; un esempio, il trattamento con Eutirox per l'ipotiroidismo acquisito (tiroidectomia totale per cancro) è avvenuto senza riguardo alla biodisponibilità del farmaco tale che il TSH è passato da 0,9 uUI/ml a 9,69 uUI/ml (grave!).
La paziente è uscita nelle stesso stato di salute di come è entrata.

Diagnosi pregressa di disturbo schizoaffettivo. Su tale diagnosi non è stato effettuato alcun approfondimento tale da capire perché da oltre 2 anni e mezzo non si riescono a ottenere risultati significativi sul lato della prevalenza dei sintomi negativi (da oltre due anni affetta da clinomania), malgrado ben sette medici specialisti privati abbiano provato diverse combinazioni di psicofarmaci!
Di questo i sanitari della Villa Camaldoli non hanno tenuto conto, in quanto hanno rifiutato la collaborazione del parente prossimo, che l'ha assistita con una ricca annotazione di tutti i risultati ottenuti dai trattamenti pregressi!

Inviato da Teresa iaccarino
02 Febbraio, 2016
Mi dispiace dover dissentire dal suo commento. Io sono stata ricoverata quasi 5 mesi presso Villa Camaldoli e vi ho trovato competenza, familiarità e umanità. Oggi sono perfettamente guarita, contrariamente a quello che asserivano luminari della scienza, sia nel corpo che nello spirito.