Ospedali e case di cura a Napoli

Pessima esperienza

Se questa è l'eccellenza del Mezzogiorno.. Requisiti minimi di igiene inesistenti, non un infermiere che si fosse lavato o disinfettato le mani dopo aver fatto un prelievo o toccato pazienti diversi.
Stanze di degenza rumorose, sovraffollate. Infermieri maleducati, irrispettosi, senza il minimo rispetto e contegno per la sofferenza altrui.
Mia figlia, giá in condizioni precarie, scarrozzata da un reparto all'altro, in locali sovraffollati e sporchi, senza una minima protezione. Arrivati ci han messo in stanza con una rom al cui bambino (e poi successivamente confermato anche la mamma!) infetto di tubercolosi!
La cosa ci viene comunicata come una banalità giorni dopo, dicendo che dobbiamo sottoporci a profilassi (6 mesi di antibiotico).
A mia figlia di 3 mesi, dopo 7 giorni di degenza, era stata diagnosticata l'atrofia muscolare spinale, da confermare con esame genetico. Nell'attesa dei risultati (che avrebbero richiesto settimane), è stata lasciata senza cure, senza supporto. Peccato che la mia bimba stesse morendo di intossicazione botulinica,cosa sarebbe successo in attesa di una diagnosi??

Atrofia muscolare spinale SMA.

Inviato da MARIA
17 Novembre, 2017
HO AVUTO IL MIO BAMBINO RICOVERATO PER VASCULITE AL REPARTO DI PEDIATRIA AL 5° PIANO PADIGLIONE SANTOBONO. DURANTE LA DEGENZA, NON BREVE, HO TROVATO UNO STAFF INFERMIERISTICO COMPETENTE E DISPONIBILE NEI NOSTRI CONFRONTI E NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI PICCOLI RICOVERATI. NONOSTANTE LE Difficoltà DOVUTE AI PROBLEMI STRUTTURALI ED ALLA CARENZA DI PRESIDI, POSSO DIRE DI ESSERE STATA ASSISTITA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.
SONO STUPITA DI AVER LETTO TUTTE QUESTE RECENSIONI NEGATIVE RIFERITE ALL'OSPEDALE MIGLIORE DEL MEZZOGIORNO E UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO PER I NOSTRI PICCOLI. CONSIGLIO DI NON GENERALIZZARE.