Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Recensione positiva per medico Canova Paolo

Volevo spendere due parole per quanto riguarda il personale e lo staff medico di questo reparto, professionale e competente, in particolare riguardo il dottor Paolo Canova, specialista in cardiologia e malattie dell'apparato cardiovascolare e diagnostica interventistica.
Un medico che per me è stato un angelo caduto dal cielo... A luglio 2018 ho avuto la fortuna di conoscere questo medico che mi ha eseguito una coronarografia molto complicata e ringrazio il signore che c'era lui a farmela... Non perchè gli altri non siano all'altezza, anzi, ma io avendolo conosciuto per una visita per il pre ricovero ,ho subito capito che era la persona, il medico di cui io mi potevo fidare.
Ha saputo subito mettermi tranquillità e serenità nonostante io avessi una paura folle ad affrontare questo intervento (non era il primo che facevo).
Quella mattina mi sono recata in ospedale con meno paura perché sapevo che c'era lui, il dottor Paolo Canova, di cui mi fidavo ciecamente. Sapevo che, qualsiasi cosa fosse capitata, sarei stata in buone mani.
Infatti la coronarografia si è presentata molto complicata e difficoltosa, una situazione devastante diciamo, ma lui con la sua professionalità, sangue freddo e determinazione, ha saputo risolvere in maniera eccellente il mio problema, che non era per niente facile da affrontare.
E in tutta la durata dell'intervento lui, oltre che ad agire tempestivamente per risolvere il mio problema, ha saputo mettermi tranquillità con parole di conforto dicendomi che era tutto sotto controllo.
Io sapevo che c'era qualcosa che non andava per il verso giusto, ma sapevo che ero in ottime mani.
Lui mi ha salvato la vita e per questo gli sarò sempre grata.
Quindi grazie alla professionalità, umiltà, bravura, umanità di questo dottore.
Paolo Canova fa questo lavoro con amore e lo trasmette.
Quindi non è solo professionalmente bravo, ma umano e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Non finirò mai di ringraziarlo e so che il mio problema cardiaco sarà meno pesante sapendo che c'è lui a tenermi d'occhio.
GRAZIE DI CUORE PAOLO CANOVA.

Stenosi 90% del tronco comune.