Urologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Luigi Filippo DA POZZO. Il reparto si occupa della cura e della diagnosi delle neoplasie renali, prostatiche, vescicali, prostatiche e si distingue in particolare per la seguente attività: Chirurgia laparoscopica ad indirizzo oncologico; Chirurgia nephron sparing per neoplasia renale; Ricostruzione ortotopica della vescica dopo cistectomia; Tecnica chirurgica nerve sparing durante prostatectomia radicale; Linfoadenectomia pelvica estesa per neoplasie alla prostata e alla vescica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Diego Angiolilli, Domenico Belussi, Enrico Castellucci, Gianfranco Deiana, Giovanni La Croce, Michele Manica, Richard Lawrence John Naspro, Maria Nicolai, Federico Pellucchi, Lorenzo Rocchini, Marco Roscigno, Antonino Saccà.

Intervento TURP prostata

Devo confermare un alto grado di competenza e capacità professionale da parte dello Staff chirurgico e dei servizi collegati per la degenza.

Turp - ipertrofia prostatica.

Ureterolitotrissia

Medici ed infermieri professionali e ben disposti verso il paziente, sia in reparto che negli ambulatori. Mi sono sentita assistita in ogni momento. Grazie.

Calcolosi ureterale.

Nefrectomia destra

I medici sono dei veri professionisti e il personale infermieristico molto gentile e premuroso.
Grazie di cuore a tutti.

Calcolosi renale destra.

Grazie Dott. Deiana!

Desidero ringraziare ed esprimere riconoscenza per le cure prestatemi dal Dott. Deiana, per la sua grande professionalità ed attenzione umana. Desidero altresì ringraziare tutto il personale medico e paramedico per le premurose cure.

Calcolosi renale.

Un grazie dal cuore

Non basta dire GRAZIE a parole.
I GRAZIE vanno anche mostrati a tutti per far conoscere e gratificare la professionalità e la competenza di tutto il reparto di urologia.
In cura da un anno dal Dott. Gianfranco Deiana, mi veniva diagnosticata una neoplasia vescicale e la sindrome del giunto pieloureterale.
Ho subìto due interventi chirurgici, uno a maggio e uno a settembre, effettuati brillantemente dal Dott. Deiana e la sua equipe.
Superati con un ottimo risultato, ad oggi posso dire anche con un recupero renale oltre le aspettative; e tutto questo e' stato possibile non per "fortuna", ma per la grande competenza con cui sono stata seguita e curata.
E con queste parole voglio fare un grande ringraziamento al Dott. Gianfranco Deiana per la sua eccellente professionalità e umanità.
Un grande ringraziamento a tutto il reparto di urologia, medici e personale infermieristico, sempre pronti a supportare i pazienti in un momento difficile della vita.
E infine un grande ringraziamento ai medici, anestesisti e personale infermieristico delle sale operatorie, che infondono coraggio e speranza prima dell'intervento.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE dal cuore, siete GRANDI!

Neoplasia vescicale.
Sindrome del giunto pielo-ureterale.

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

La prossima settimana mio marito sarà ancora fra i vostri pazienti e dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico di nefrectomia. Non possiamo che ringraziarVi con tutto il cuore per come lo avete curato nella ventina di giorni appena trascorsi come ricoverato in condizioni davvero disperate. La Vostra pazienza e soprattutto la Vostra volontà di impiegare eccellente competenza, disponibilità ed attenzione di TUTTI, in primis dei medici, ma anche di TUTTO il personale infermieristico e non, unite alla capacità di trasmettere fiducia e speranza, ci hanno rianimato. Come già ho avuto modo di dire, siete stati (per me credente convinta) STRUMENTI di miracolo. Ora pregherò perché sia possibile il prossimo miracolo e mio marito possa tornare a casa con me. Ma intanto vi giunga sin da la mia infinita riconoscenza per quanto avete già fatto e, sono certa, farete.

Sepsi renale.

Neoplasia renale

Non ci sono parole per descrivere il reparto di urologia. Sono in cura in questo ospedale con il direttore Dott. Da Pozzo Luigi da 2 anni, prima per intervento di ipertrofia prostatica e adesso sono stato operato proprio 15 giorni fa per neoplasia renale.
Che dire.. reparto ottimo!! Un grande ringraziamento va al dottore Da Pozzo Luigi e a tutta la sua equipe medica. Grazie!

Neoplasia renale.
Ipertrofia prostatica.

Eccellenza meritata

Ormai in cura da 3 anni per carcinoma vescica (ho subìto varie TURV + instillazioni) che dire: reparto ottimo, eccellenza meritata per la struttura e tutto l'ospedale. Grazie Bergamo!

Carcinoma vescica t3.

Tumore alla vescica

Tutto più che perfetto e funzionale!
Non ci sono parole per descrivere tanta competenza da parte di tutto il personale medico e non!

Tumore alla vescica.

Visita urologica dottor Naspro

Sono stato visitato dal dottor Naspro dopo esami e consultazioni inconcludenti che mi avevano fatto perdere solo tempo (portando all'aggravamento della prostatite). Sono pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto durante la prima visita, nonché dell'assistenza successiva e della visita di controllo eseguita qualche mese più tardi (la patologia è cronica ma sotto controllo). Oltre a considerarlo competente e professionale, ho avuto a che fare con una persona molto amabile, educata e che mette a proprio agio il paziente. Grazie!

Prostatite.

Dott. Luigi Da Pozzo medico di eccellenza

Sono trascorsi 5 anni dall'intervento chirurgico di plastica pieloureterale, brillantemente effettuato e con ottimo risultato, effettuato dal dr. Da Pozzo e dalla sua equipe. Ancora oggi ricordo con gratitudine la maestria in camera operatoria ed il rientro in camera di degenza con assenza totale di qualsivoglia dolore postoperatorio, tanto da consentirmi un approccio ai primi passi solo 12 ore circa dopo l'intervento.
Sarò sempre grato all'ottimo professionista per la tanta umanità mostrata nel rapporto con il paziente e familiari.
La conseguente organizzazione al top del reparto non è che frutto della capacità manageriale di un professionista eccellente.

Ostruzione dell'uretere.

Operata di stenosi del giunto

Ringrazio il dott. Da Pozzo per la sua grande umanità, tutti i medici per la loro competenza e tutto il personale infermieristico, molto disponibile anche nei momenti difficili, dandoti sempre una parola di conforto.
Reparto eccellente.

Stenosi del giunto.

OTTIMO TRATTAMENTO!

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. In particolare rivolgo un elogio al medico di turno, ieri 20 novembre 2014, che si è distinto per gentilezza, per competenza e per essere "alla mano"..

Incontinenza urinaria.

Un grossissimo grazie!!!

Dopo un anno e mezzo in cura in urologia, trovo questo reparto sempre molto preparato. E poi tutti i medici sono gentili e cortesi, che per un malato non guasta! Struttura SUPER!!! GRAZIE.

Carcinoma vescica t3.

TURV

Ringrazio il dottor Da Pozzo e tutti i suoi collaboratori per tutto quello che hanno fatto per me. Ringrazio la dottoressa anestesista (tra l'altro molto carina) per la pazienza e la professionalità avuta al mio intervento, così come la gentilissima signora Mariella. Ringrazio tutti gli infermieri, sempre sorridenti, gentili e disponibili. Un lavoro, il loro, che li rende persone veramente speciali. Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti!
Daniele

Neoplasia vescicale.

Urologia - trattamento con Turp-P

Non ci sono parole per descrivere la bravura del prof. Da Pozzo, grandissimo luminare dell'urologia che, con grande competenza e con altissima professionalità, dirige il reparto Urologia dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. A lui devo un grazie di cuore e così pure al suo staff, dal dott. Gianmarco Deiana che mi ha operato, al dott. Domenico Belussi e a tutti gli altri medici che con molta attenzione e disponibilità si sono dimostrati gentili e premurosi. Un grazie a tutto il personale che, con bravura e umanità e sempre con il sorriso, riesce a rincuorare i pazienti che ne hanno molto bisogno. GRAZIE.

Operazione alla prostata.

Grazie a tutto il personale medico e paramedico della Urologia dell'ospedale Papa Giovanni XXIII.

CALCOLI RENALI BI-LATERALI.

Più che un reparto, una famiglia

Solo da poche ore sono stato dimesso e quasi ho nostalgia della mia camera e di quello splendido andirivieni. Tutti encomiabili, dal primario Dott. Da Pozzo, passando per tutti i medici del reparto, al personale infermieristico e agli addetti alla consegna del cibo. Il mio sentito ringraziamento vale soprattutto per la loro umanità, gentilezza e allegria. Ringraziarli per la loro professionalità e competenza, sarebbe scontato.
Tiziano Scotti

Neoplasia renale - Enucleoresezione.

Sono in cura per carcinoma alla vescica t 3 presso l'ospedale Papa Giovanni (struttura nuova ma non molto organizzata, oltretutto mai voluta da noi bergamaschi!).
Ringrazio tutto lo staff di urologia (dott. Naspro, dott. Feroldi, dott. Dehò, dott. Nicolai) e tutti per l'eccellente preparazione. Un grazie immenso!
Grazie :-):-):-)

Carcinoma vescica.

A distanza di circa sei anni dall'intervento (quindi ancora presso gli Ospedali Riuniti), posso solo dire: GRAZIE!!! Grazie al dr. Luigi Da Pozzo e a tutta la sua équipe.

Cancro prostata.