Reumatologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

 
4.3 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, è Centro di riferimento regionale per le malattie rare di competenza reumatologica, Centro di riferimento regionale per la prescrizione e la somministrazione di farmaci biologici e Centro per la gestione della diagnosi precoce, induzione e mantenimento della remissione nelle poliartriti croniche. Particolarmente distintiva l'attività nell'ambito dell'utilizzo di tecnologia specialistica come la videocapillaroscopia periungueale per lo studio delle patologie del microcircolo. Ambulatori: Ambulatorio per l’ipertensione polmonare secondaria a connettiviti (con Cardiologia); Ambulatorio per l’artrite psoriasica (con Dermatologia); Ambulatorio dedicato al paziente affetto da reumatismi infiammatori cronici candidato all’intervento chirurgico (con Ortopedia); Ambulatorio per la gestione della gravidanza nelle malattie reumatiche (con Medicina e Ostetricia Ginecologia). Aree di eccellenza: Gestione della diagnosi precoce, induzione e mantenimento della remissione nelle poliartriti croniche; Diagnosi e cura di patologie rare d’interesse reumatologico (artropatie infiammatorie croniche, connettiviti, vasculiti sistemiche, malattie osteometaboliche); Percorsi multidisciplinari per artrite psoriasica, chirurgia ortopedica dedicata alle patologie reumatologiche, ipertensione polmonare secondaria a connettiviti, e gravidanza nelle malattie reumatiche autoimmuni. Equipe medica di reparto: Alessandro Belotti Masserini, Silvia Breda, Eleonora Bruschi, Elide Lupi, Luisa Musaio, Valeria Adriana Rossi.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
3.6  (5)
Pulizia 
 
4.4  (5)
Servizi 
 
4.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe eccellente.

Una nota di merito per la dottoressa Valeria Adriana Rossi.
Oggi mia madre sta bene, dopo tanti travagli.
Grazie davvero per la Sua competenza!
Dall'artrite reumatoide non si guarisce, ma i valori ora sono nella norma ed ha una buona qualità di vita.

Patologia trattata
Artrite reumatoide.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alla dottoressa Elide Lupi

Disponibilità e gentilezza, medico competente e rassicurante. Grazie.

Patologia trattata
Artrite reumatoide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfazione!!

Sono stata visitata ieri dalla Dott.ssa Musaio e ho notato con soddisfazione che, oltre alla sua professionalità, è dotata anche di un grande livello di umanità, mettendomi subito a mio agio e, non ultimo, prodigandosi in spiegazioni esaustive che altre volte non mi erano state fornite! Un grazie quindi alla dottoressa, con la speranza di trovare sempre lei alle mie visite di controllo! Roberta Migliorelli

Patologia trattata
Connettivite.


Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Insomma....

Ho accompagnato mia madre anziana per una visita dal dr. Limonta.
Non sono in grado di giudicare se sia valido come professionista, posso soltanto dire che siamo rimaste male per i suoi modi bruschi.. Spero almeno che la cura funzioni.

Patologia trattata
Reumatismi poliarticolari.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Competenza ma maleducazione

Mi chiedo cosa sia la VERA PROFESSIONALITà: non è solo competenza (conoscenza intellettuale) ma anche e soprattutto cura, attenzione e rispetto del paziente nella sua totalità psico-fisica. Invece qui ho trovato tanta maleducazione e mancanza di rispetto personale, al punto da non poter comunicare espressamente le MIE condizioni e mostrare le dovute certificazioni, perchè venivo zittita e offesa. In questo contesto nemmeno i dubbi, le domande di chiarimento e i pareri personali vengono apprezzati: bisogna solo eseguire l'ordine. Questa opinione sul dott. Limonta, purtroppo, non è solo mia, ma è molto diffusa.
Che senso ha "curare" (neanche guarire) una parte del corpo, se poi si provoca sofferenza alla tua anima e alla tua sensibilità umana?
Sicuramente io NON ci tornerò più.

Patologia trattata
Artrite reumatoide giovanile.


Altri contenuti interessanti su QSalute