Pronto soccorso Papa Giovanni XXIII Bergamo

Pronto soccorso Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto di Pronto soccorso - Centro EAS (Emergenza Alta Specializzazione) e Medicina d'urgenza dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Roberto Cosentini. Il reparto assicura i primi accertamenti diagnostici (clinici, strumentali e di laboratorio) e gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente, eventualmente avvalendosi delle consulenze degli specialisti presenti in Ospedale. La struttura è Centro traumi di alta specializzazione (CTS) nella rete trauma maggiore e unico centro di riferimento regionale nella Rete del Trauma Complesso, Centro riferimento di primo livello nella Rete del Trauma complesso della mano e dell’arto superiore, Centro di quarto livello della Rete Infarto (STEMI), Centro Stroke di terzo livello, Centro di terzo livello per la Rete Emorragie Digestive, Rete ECMO, Centro di Riferimento per la Rete di trasporto d’emergenza neonatale (STEN). Fanno parte dell'equipe medica la Dott.ssa Renata Colombi (responsabile Pronto Soccorso) e il Dott. Massimiliano De Vecchi (responsabile Medicina d'Urgenza).

Visualizza tutte le recensioni

Esperienza in Pronto soccorso

Oggi 1/4/2024 ho portato mio padre ottantottenne in PS per mancanza di fiato, sospettando problemi al cuore. Il personale si è subito attivato per effettuare tutti i controlli possibili. Il personale è stato molto professionale e soprattutto empatico. Ringrazio sentitamente la dottoressa Viola Colombo per la sua dolcezza e per la scrupolosità del suo operato.
Un grazie speciale anche alla OSS Francesca che con la sua umanità ha tranquillizzato e sostenuto mio padre.

Fibrillazione atriale.

Grazie allo staff di Pronto soccorso

Nonostante l'incredibile e continua affluenza al pronto soccorso, desidero ringraziare il personale, instancabile, paziente e gentilissimo.
Le ore di attesa sono veramente molte, ma il personale è davvero ammirevole.
Grazie!

Abbassamento eccessivo valori pressori per erroneo prolungato dosaggio di nuovo farmaco.

Visita pediatrica, nessun approfondimento

Porto mio figlio con febbre che non passa da una settimana e più: nessun approfondimento fatto, rinviati con la cura già in corso e lavaggi nasali.

Febbre da oltre una settimana.

Mai più in pronto soccorso!

Scortesia di un infermiere, curata con psicofarmaci per un malessere prettamente fisico!
Mi sono infatti recata al PS per la comparsa, dopo quarta dose vaccino anti-Covid, di lividi e bruciori su entrambe le gambe, in particolare sulla gamba destra (lato in cui mi hanno inoculato il vaccino), dolore lancinante al petto, al collo e alla testa che non passava con nessun antidolorifico, perdite di conoscenza improvvise, fotofobia, disturbi gastrointestinali, inappetenza da giorni, malessere generale.

Malessere post 4° dose Pfizer.

Menefreghismo?

Delusa un'altra volta. Sono andata con mia figlia di 32 mesi perché aveva la febbre a 39,5. Siamo arrivati allo sportello dove c'era una infermiera di circa 50 anni, mora con i capelli corti, ore 14:00. Ho chiesto se devo andare direttamente in pediatria o pure devo aspettare lì. Mi ha risposto che devo stare lì. Dopo un 10 minuti che stava seduta al pc, se ne è andata via lasciando lo sportello vuoto. È passata circa un quarto d'ora e non si vedeva nessuno. A quel punto ho fatto la foto allo sportello vuoto e sono andata in pediatria. Lì mi hanno detto che dovevo registrare prima la bimba allo sportello d'ingresso al pronto soccorso; io ho risposto che non c'era nessuno. A quel punto un infermiere di circa 55-60 anni ci ha detto che sarebbe venuto lui. È stato molto gentile, è arrivato subito, ci ha registrato facendoci andare subito in pediatria.

Febbre alta.

Scadenza tempi di attesa

Purtroppo sono anni che devo venire per forza in questo pronto soccorso, essendo a me più vicino. A nessuno piace perdere del tempo prezioso in un pronto soccorso, ma se ci si viene non è per fare un giretto, ma perché se ne ha bisogno urgente. Non è possibile che, essendoci poche persone, bisogna aspettare 6 ore prima che il medico ti visiti.
Neurochirurgo assente completamente e tiratardi al massimo. La Sanità in Italia purtroppo non è più da tempo un top nel mondo.

Cefalea, disturbo del linguaggio

Attesa estenuante

Mi sono recata in pronto soccorso su consiglio della guardia medica per sospetta appendicite in seguito a forti dolori addominali e a un episodio di vomito nella notte. Fatto il triage alle ore 13:17, mi viene dato codice verdechiaro e un antidolorifico effervescente in un bicchiere e mi viene detto di attendere in sala d'attesa che mi avrebbero chiamato per cognome.
Arrivate le ore 20.00, dopo quasi SETTE ore di attesa su quelle seggioline senza alcuna chiamata e visita, stanca, dolorante e con una forte sensazione di nausea, ho deciso di andarmene per esasperazione e di recarmi in un altro pronto soccorso (Gavazzeni), dove mi hanno fatta entrare e presa in cura quasi subito... Non è giusto che persone, giovani e anziane, che si recano in pronto soccorso perchè stanno male e chiedono aiuto per essere curate, vengano invece lasciate a loro stesse ore infinite in una sala d'attesa con i loro malesseri, senza assistenza, nè cibo e nè acqua (se non per un paio di macchinette).

Dolori addominali e vomito dovuti a gastroenterite/ appendicite in fase iniziale.

Pronto Soccorso

Non è accettabile "parcheggiare" i pazienti per 20 ORE, senza mangiare nè bere, soprattutto se anziani!
Il personale fa quello che può, ma chi si occupa della organizzazione/direzione del PS DEVE risolvere la questione! Ricordo che tutti i cittadini pagano le tasse anche per essere assistiti in caso di necessità, quindi se il personale scarseggia bisogna assumere!!

Malesseri dovuti a cura sclerosi multipla.

PS PEDIATRICO

Mi reco in PS in quanto ho trovato mio figlio di 40 giorni privo di sensi nel letto.
Dopo i primi esami, tenuto in osservazione solo 3 ore (cosa alquanto assurda dato anche l'età del bambino), mi mandano a casa dicendomi che può succedere e che non ha nulla, di farlo dormire a pancia in su. Chiedo alla pediatra la possibilità di problemi cardiorespiratori e se fosse stato necessario un monitor per poterlo monitorare meglio a casa qualora fosse successo di nuovo. La sua risposta, assolutamente NO, quasi mi hanno preso per matta!
Fortunatamente, mi reco all'ospedale di Varese, da dove, dopo 10 giorni di ricovero con tutti gli accertamenti del caso, ci dimettono con diagnosi di apnee centrali prolungate, con cardio monitor 24/24 e ossigeno nel sonno!!!
E questo dovrebbe essere un ospedale d'eccellenza...

Apnee centrali in lattante.

Una attesa da incubo

Un infortunio sul lavoro può succedere, succede che prendo una brutta botta tra la fronte in su procurandomi un bel taglio profondo. Mi reco in PS di Bergamo per accertamenti, visto che sanguinavo. Entro e sono le 13:35, mi guardano, mi bendano meglio di come mi ero bendato io, mi dicono sì sieda che la chiameranno per nome e verificheranno se occorrono dei punti. Queste sono le ultime parole sentite. Ora sono le 23:45 e non ho sentito nessuno, sono ancora in attesa, la mia ferita si è cicatrizzata senza interventi di qualcuno. Spero mi diano almeno il certificato di infortunio. Aggiungo inoltre che se ho sub'to una infezione dovuta alla noncuranza immediata, mi rivedranno sicuramente.

Infortunio sul lavoro.

Piu di 14 ore in PS

Oggi 19 febbraio 2022, mio marito dalle 7.15 del triage alle 21.15, è ancora in sala d'attesa. Dopo alcuni solleciti la risposta è stata "se va bene esce domani mattina alle sette". Cioè 24 ore dopo!!! Che ci siano codici più urgenti ci sta, ma che in PS vengano "abbandonati" i codici verdi non è un servizio sanitario degno della tanto decantata eccellenza dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Gamba destra dolente e gonfia, pregressa trombosi e embolia polmonare.

È NORMALE SCORAGGIARE ED INDIRIZZARE ALTROVE?

Con medico di famiglia assente e sostituto latitante (non risponde mai al telefono), con mia figlia che a distanza di pochi giorni dal vaccino Covid manifesta petecchie diffuse, che fare???
Ieri siamo andati in Pronto Soccorso e abbiamo atteso ben sei ore e mezza senza che venisse visitata!! Notare non che la struttura fosse super affollata o ci fossero parecchi codici rossi, eppure i tempi di chiamata e assistenza sono biblici.
Alla fine stremati, alle dieci di sera abbiamo rinunciato, ma il dubbio è rimasto...
Oggi ho sentito un'amica medico, che mi ha consigliato di tornare assolutamente in pronto soccorso e così ci abbiamo riprovato: dopo due ore di nuova attesa, ci dicono chiaramente che ce ne vorranno almeno 10 o 15 e che forse meglio andare alla Gavazzeni o a Seriate: assurdo!!
Ricominciamo da capo la terza volta nella speranza che qualcuno possa escludere pericolo di trombosi o similare post vaccino (timore lecito ci pare, con tutto l'allarmismo intorno ai vaccini e soprattutto dopo il consiglio di fare accertamenti dato da un medico, no?); peraltro basterebbe un prelievo...
Non è colpa del personale certo, ma forse della cronica assenza di medici e infermieri.
Comunque il risultato è TOTALE ASSENZA DI SERVIZIO.
Ma noi, per cosa paghiamo le tasse???

Petecchie diffuse agli arti.

Recidiva di pericardite

Un ringraziamento alla Dott.ssa Marta Inguscio e a tutto lo staff per la professionalità. Ovviamente c'è un po' di attesa, ma fa parte del gioco. Ci si deve armare di santa pazienza.
Grazie ancora.

Recidiva pericardite.

Attesa

Sto aspettando mio figlio che è in pronto soccorso dalle 9.00 di questa mattina.
Capisco che ci siano urgenze "più urgenti", ma 9 ore di attesa senza essere visitato...
Che PRONTO SOCCORSO è??

Non ancora trattata.

Incidente domestico

Dopo un incidente domestico, mi reco al P. S. del Papa Giovanni lamentando problemi respiratori. Attorno alle 14.00 faccio l'accettazione al triage, dove mi danno codice verde chiaro. Essendo in pochi, mi siedo e attendo per 7 (sette) ore. Alle 21.15, avendo parecchio dolore, torno al triage spiegando e chiedendo le tempistiche, e mi dicono che gli altri (tutti) son più gravi di me. Alchè dico che me ne vado.
Dopo aver fatto una Tac alla Gavazzeni, riscontrano 4 costole fratturate con relativo segno al polmone!!
Vorrei capire in base a cosa hanno stabito che non meritavo neppure una visita!

Frattura coste.

Povera sanità pubblica

Ho accompagnato una vicina di 70 anni, cardiopatica con IMA pregresso, alle 11.00 del mattino. Al triage tentano di dissuaderla dall'accedere al PS (meno male che insiste e poi è stata ricoverata per tre settimane).
Visitata alle 2.00 di notte e ricoverata alle 14.00 del giorno dopo, è rimasta seduta in attesa senza nessuna assistenza.
Problema cardiaco risolto dall'eccellente reparto di Cardiologia, ma pronto soccorso assolutamente inadeguato ai bisogni della provincia e città.

Cardiaca: già infarto precedente, avvertito senso di oppressione toracica e malessere.

Ringraziamenti dr.ssa Greco e staff

Mi sono rivolta al Pronto Soccorso il giorno prefestivo 30/12/2020. Tanta gente, tantissima. Bravissimo il personale di Triage: organizzati, veloci, precisi, cordiali e gentili nonostante lavorino sotto stress.
Sono stata molto fortunata di essere visitata dalla dottoressa Ilaria Greco.
Una professionista eccellente! Ho riscontrato grande professionalità, gentilezza ed attenzione al mio problema. Competente, paziente, efficiente! Anche lo staff che lavora assieme alla dottoressa è il TOP.
Ringrazio tantissimo tutto il personale di Pronto Soccorso e auguro Buon Anno Nuovo!
Auguri dottoressa Greco!
Kostenko Liliya

Edemi arti.

Professionalità assicurata

L'attesa è stata lunga, ma la professionalità da parte di tutti è veramente molto alta.

Embolia polmonare.

Distorsione ginocchio

Sono stato visitato in periodo non emergenza covid-19 e apparentemente in un momento di bassa affluenza.
Infortunio al ginocchio che ho dovuto operare per asportare il menisco.
Vengo dimesso dopo visita sommaria e lastra - che non serve a nulla in caso di problemi al menisco - con diagnosi di gonartrosi.
La successiva risonanza eseguita privatamente indicherà rottura del menisco a manico di secchio con frammento smussato nella gola... Unica soluzione intervento chirurgico.

Distorsione ginocchio.

Frattura del polso

Sono stata stasera al pronto soccorso di Bergamo per mia mamma, che si è fratturata un polso.
Devo ringraziare il Dott. Andrea Parma, ortopedico che era di turno, per la gentilezza, la cortesia ed il gesso fatto benissimo.

Frattura polso.

Nessuna assistenza

Arrivata domenica 10 maggio 2020 in seguito a caduta - temevo frattura della caviglia - alle 11.00, in attesa solo 4 persone, così penso che sono fortunata. Sono stata collocata nel vano arrivo ambulanze su un lettino, perché mi sentivo svenire. Nessuna urgenza arrivata per ortopedia.
Dopo aver chiesto più volte notizie, alle 4.00 del pomeriggio, dopo 5 ore senza acqua, senza che nessuno mi avesse guardato (c'era più personale in giro che pazienti!!) solo due volontari esterni mi hanno aiutata ad andare in bagno. Poi me ne sono andata, e a Ponte San Pietro in 15 minuti fatti raggi e fasciatura..
Possibile che in un ospedale d'eccellenza non potessero farmi una radiografia?

Sospetta frattura caviglia da caduta.

Ginocchio gonfio

È la prima volta che usufruisco del servizio di PS. Devo dire che, a differenza degli altri ospedali che passi da triage e ti "risbattono" in sala di attesa, qui ti smistano subito. Sono stata mandata in ortopedia e in un'ora, nonostante la fila, mi hanno curato.
Pronto Soccorso molto ben gestito.

Gonfiore al ginocchio dx.

Traumatologia

Tutti gentili e pazienti nonostante il lavoro che si accumulava.

Forte contusione alla coscia dx.

Pronto soccorso ottimo

Sono arrivata al Pronto soccorso per un ricovero urgente e sono stata accolta e seguita molto bene, con professionalita’ ed umanita’.
Grazie!!!

Tachicardia.

CENTRO EAS -MEDICINA D'URGENZA-DEGENZA BREVE

Un ringraziamento ad Elena ed alla Sua collega di turno Vittorina per la loro sensibilità ed attenzione. Una valutazione particolare al Dr. Andrea Maria Vertemati per la Sua competenza, preparazione ed umanità senza le quali la mia degenza sarebbe stata oltremodo difficile. Non ultimo, un riconoscimento al Dr. Massimiliano De Vecchi per la Sua disponibilità e partecipazione.

Embolia Polmonare Bilaterale, Polmonite sx.

Una vergogna

Sono entrata in PS alle ore 16.30 su consiglio del mio medico dopo aver avuto diverse rettorragie.
codice verde, attesa 5 ore, alle 23.35 avevo ancora 14 persone davanti a me.
Ho abbandonato il PS e mi sono recata in un altro ospedale.

Emorragia rettale.

Embolia polmonare

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto Medicina D'urgenza annesso al Pronto Soccorso. Specificatamente ad ELENA ed alla sua collega di turno, di cui non conosco il nome, per la loro gentilezza e sensibilità. Un apprezzamento particolare al Dr. Anrea Maria Vertemati per la professionalità ed umanità dimostratemi. Qualità che non ho minimamente riscontrato durante il mio primo ricovero in CHIRURGIA GENERALI 1.

EMBOLIA POLMONARE BILATERALE, POLMONITE SINISTRA IN PAZIENTE CON ESITI DI RECENTE POLITRAUMA CON PLURIME FRATTURE COSTALI E FRATTURA STERNALE.

13 ore di attesa

Arrivato alle 14:30, hanno iniziato a visitarmi verso le 24:00, per concludere il tutto intorno alle 3: 30 di notte.
Assurdo.

Stitichezza, costipazione.

Vergognoso

Mi sono recata in ospedale con mio figlio di 9 mesi, che presentava un trauma cranico dovuto ad una caduta accidentale dalle scale. Codice giallo, attesa di 4 ore, finalmente mi chiamano... Il traumatologo dice che non c'è nulla di ché, ma deve visitarlo il pediatra... In Pediatria mi dicono di attendere in corridoio in quanto il mio è sano e piccolo e lì sono presenti pazienti virali. Aspetto con il bimbo in braccio, che non mangia se non per fortuna il mio latte dalla mattina alle 8.00 (sono le 16.00), senza una sedia e in attesa che venga visitato - naturalmente dopo tutti i pazienti presenti in sala d'attesa. Decido di andarmene, non aggiungo altro...

Trauma cranico.

5 ore verde, 3 ore giallo...

Impensabile attendere più di 3 ore per un codice giallo e 5 per uno verde... Direi assurdo. Assistenza inesistente, pazienti abbandonati a sè stessi.

Traumatologia.

Assistenza pronto soccorso

Volevo ringraziare veramente di cuore per la grande umanità, gentilezza e professionalità ricevute dal personale del pronto soccorso ieri sera alle ore 22.00 per le cure prestate al mio nipotino, caduto dalla bicicletta... Trovare personale così, fa stare veramente tranquilli anche se si e' molto agitati.

Trauma facciale con ferita al labbro superiore.

16 ore di attesa

Mi reco con mia madre in P.S. alle 11.00 del 17/03/2018 a causa di un'infezione diagnosticata due giorni prima, ma in netto peggioramento. Mia madre ha una mano gravemente infetta, gonfia, viola e giallastra che le procura dolore atroce. Ha febbre alta, vomita e sviene.
Codice verde.
Viene visitata alle 3.00 del mattino, QUINDI 16 ore di attesa stando malissimo.
Non posso lamentarmi del personale dell'accettazione, che fa cio' che puo', mi lamento con chi lascia un pronto soccorso sempre gremito, sfornito di medici.
Comunque una volta dentro, le reali condizioni di mia madre sono chiare e viene ricoverata.

Infezione acuta alla mano.

Pessimo

Tre volte in 3 mesi: in triage ti guarda abbastanza velocemente il personale infermieristico, e da lì inizia l'odissea. Dottori per la maggior parte giovanissimi che ti tengono da 3 a 8 ore e più vagante da una sala d'attesa ad un'altra, con tutta la calma e la flemma del mondo anche se sei un codice giallo. Se poi serve la visita di uno specialista, o devi TU andare in reparto, o devi metterti il cuore in pace e aspettare che si liberi, ammesso che ci sia. Questo è quello che deve sopportare un paziente che se è in pronto soccorso evidentemente bene non sta... Ovviamente quando arriva il momento che il paziente venga finalmente visitato e sottoposto ad esami per i problemi sotto indicati, non ha più sintomatologia.

Ischemia - sospetto infarto.

Sospetta colica

È inaccettabile aspettare per una visita 6 ore con un mal di pancia atroce. C'erano due medici che visitavano con una 30entina di persone che stavano male.. Io sono arrivata alle 20.00 e sono andata via alle 03.30 senza nemmeno sapere cosa ho avuto..
Alla reception veramente carine e gentili, ma per il resto umanità zero!

Sospetta colica.

Ottimo servizio

Mi chiamo Maria e ieri sera ho dovuto portare al pronto soccorso mia mamma, 85enne con Alzheimer. Noi veniamo dal Veneto e devo dire che ho trovato persone veramente bravissime, dagli infermieri ai medici, competenti e gentilissimi. Magari fosse così anche da noi! Proprio bravi, ottimo servizio!

Problemi paziente anziana affetta da Alzheimer.

UN BEL 100 E LODE

All'Oculistica di Bergamo sono due passi avanti...
In 10 minuti sono passato dal pronto soccorso al reparto oculistica; il dottore che mi ha visitato è stato molto competente e gentile, mi sono trovato molto bene con tempo di attesa minimo.
UN BEL 10.

Trauma oculare alla cornea.

Efficienza ed efficacia con umanità

Grazie a tutti, in modo particolare al dottor Valdani Giuseppe, per l'umanità, la gentilezza, la lucidità che ho avuto modo di verificare rimanendo sdraiata sul lettino per una manciata di ore.

Vertigini e patologia cardiaca.

Pessimi triagisti

Arrivo al PS col mio fidanzato il venerdì alle 16.00, con esiti (appena svolti) di una pleurite. Chiedo se sia un caso da ricovero, mi rispondono di no e quindi gli danno il codice verde. Alle 1:30 del sabato gli misurano la pressione, gli fanno gli esami del sangue, si accorgono della gravità della situazione e magicamente spunta il codice giallo. Io quindi mi arrabbio moltissimo e vengo cacciata. Alle ore 7.00 viene ricoverato per un tumore maligno.

I triagisti di questo pronto soccorso sono dei grandissimi cafoni!

Tumore.

7 (sette) ore di attesa

Domenica il 30/10/2016 mia moglie è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è arrivata alle ore 14:00 ed ha spiegato che stava male, aveva dolori forti di pancia e di schiena che nemmeno poteva stare in piedi... Hanno controllato i parametri vitali e le hanno dato il codice bianco. Alle ore 21:00 mio figlio ha chiesto all'infermiera di turno se avrebbero fatto qualcosa o meno alla mamma, la risposta dell'infermiera é stata "noi stiamo lavorando, lasciateci lavorare perché non abbiamo tempo di parlare".
Dopo 7 ore, visto che nessuno pareva prenderla in considerazione, mio figlio ha deciso di portarla in un altro posto, a Ponte San Pietro, dove subito l'hanno presa in cura e hanno iniziato a fare i controlli necessari.

Mal di schiena e forti dolori addominali.

Pessima esperienza

Sono arrivata al P.S. dolorante, inviata dalla guardia medica con una richiesta urgente per visita chirurgica. All'accettazione hanno voluto solo la tessera sanitaria, un'infermiera senza neppure farmi qualche domanda specifica mi ha rifilato un antidolorifico generico effervescente (senza acqua!!!) e mi ha detto di aspettare fuori... I dolori lancinanti mi facevano contorcere contro il muro della sala d'attesa, ma gli sguardi del personale non incrociavano mai il mio disperato. Dopo circa 3 ore di agonia, mi rivolgo nuovamente all'infermiera per saper quanto ancora avrei dovuto aspettare il chirurgo: mi viene detto di rivolgermi al triage dove mi dicono di chiedere all'infermiera, mi lamento del dolore e mi dicono di aspettare che avrebbero chiesto al medico; infine mi dicono che devo aspettare almeno 68 ore prima di essere visitata!!! Salvo urgenze!! Non possono fare altro e non devo alterarmi con loro (triage, accettazione, infermieri vari) LORO NON SONO RESPONSABILI. A quel punto abbandono il P.S. e mi rivolgo a Seriate, dove collasso a causa del dolore e dove vengo immediatamente soccorsa! Il mio caso di trombosi emorroidaria con lesione era un codice verde, il dolore acuto può essere considerato un codice giallo.. ma evidentemente non qui.

Trombosi emorroidaria con lesione.

Lesione all'occhio

Mi sono recato al pronto soccorso per un problema all'occhio causato da un graffio del cane. All'accettazione trovo un'impiegata che, senza guardarmi, mi chiede la tessera sanitaria e mi di dice poi di sedermi e aspettare; allo stesso momento, guardandomi, si accorge dell'occhio e dispiaciuta mi comunica che l'oculista è appena smontato e che l'avrei trovato l'indomani mattina.
1° non mi chiede il motivo della presenza perché troppo presa a chiacchierare con la collega.
2° non mi chiede la natura della lesione all'occhio.
3° se il medico specialista non c'è, il soggetto interessato all'urgenza deve andare in malora?
Domani mattina torno e sicuramente non starò zitto!!!

Lesione occhio.

Laringospasmo

Tempi di attesa rapidi.
Attenzione scrupolosa.
Gentilezza.
Finalmente sono uscita dal pronto soccorso con una cura per questo fastidioso problema.

Laringospasmo.

Attesa pronto soccorso

Attesa di oltre 6 ore per mio padre, nonostante una evidente emorragia interna ad un braccio, che soffre di cardiopatia ed è sotto cura con Coumadin. Dopo la visita è stato rimandato a casa dicendo di ridurre il Coumadin, che l'ematoma si sarebbe riassorbito. Due giorni dopo mano e braccio erano neri e gonfi, torniamo al PS, altre 6 ore di attesa, il medico dice "si sarebbe dovuto intervenire prima!?". Risultato: ora l'emorragia è passata, ma è rimasto compromesso il bicipite.

Emorragia e tumefazione braccio.

Bimbo codice giallo: 3 ore ad aspettare

Sono arrivata con il mio bimbo di 2 anni ieri 18.04.2016 alle ore 22:00 perchè si era infilato una pallina nella narice, quindi codice GIALLO. Dopo 3 ore di attesa, ho chiesto alle infermiere se potevano toglier loro quella pallina... e guarda caso dopo qualche minuto mi hanno chiamato i medici! Ma dico io: è possibile che un bambino (che aveva anche la tosse) deve aspettare 3 ore per un lavoro di 2 minuti, avendo pure il codice Giallo??
Dovreste fare un po' di chiarezza tra questi codici e le priorità per i bambini.
Alla prossima andrò a Seriate.

CE narice dx.

Attesa infinita

Accettazione ore 14.54, codice verde, misurazione pressione e successiva somministrazione di ansiolitico dopo circa 6 ore. E poi ancora in attesa di una visita, con 5 pazienti davanti con codice verde e giallo, nella speranza che non arrivino altri gialli... Ho infine abbandonato per disperazione.

Esiti da tamponamento.
Guarda tutte le opinioni degli utenti