Gastroenterologia 2 Papa Giovanni XXIII Bergamo

Gastroenterologia 2 Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto di Gastroenterologia 2 - Endoscopia digestiva dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Responsabile il Dott. Salvatore Greco. Il dottor Greco si dedica in particolare allo studio ecografico delle anse intestinali nelle malattie infiammatorie croniche intestinali, alla ecografia nella patologia epatobiliopancreatica, alla ecoendoscopia diagnostica e operativa, alla enteroscopia con videocapsula e alla diagnosi e cura della celiachia e delle malattie del pancreas. Il reparto si occupa delle malattie dell’apparato digerente (non di competenza epatologica) ed esegue procedure di endoscopia Digestiva, con finalità sia diagnostiche che operative. Sono attivi ambulatori dedicati per patologie gastroenterologiche specifiche (MICI, malassorbimento e celiachia, malattie pancreatiche). Aree di eccellenza: enteroscopia con videocapsula; endoscopia operativa di III livello (endoscopia operativa bilio pancreatica, posizionamento di endoprotesi biliari ed enterali espandibili, trattamento con APC, mucosectomie, ESD); attività endoscopica dedicata a pazienti pediatrici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Cesare Burti, Martina Mauri, Vincenzo Occhipinti, Carolina Tomba.

4.7

Visita privata

Mi reco dal dr. Greco in visita privata per dolori continui da mesi al lato destro dell’addome e irregolarità intestinale.
Il dottore mi accoglie e gli spiego cosa sento, oltre a mostrare le medicine che prendo per altra patologia.
Mi fa l’ecografia, molto accurata, e fortunatamente non trova nulla di patologico.
Non mi fa la visita all’addome, ma forse si fa così.
Ad ogni modo, durante l’ecografia del lato destro gli dico che ho dolore e sorridendo mi dice che sono troppo sensibile.
Dopo l’ecografia mi dice che “immagino che non si inventi il dolore”. Ovviamente!!! Sta di fatto che alla fine mi diagnostica un colon irritabile e mi consiglia le analisi per la celiachia, dicendomi che se non c’è nulla neanche lì, RIMANE SOLO LA TORRE 7 (psichiatria?).
Non ho le competenze per dire se la visita è stata fatta correttamente. Credo di sì. Sta di fatto che l'ultima sua uscita non la reputo idonea.
Non ho altro da aggiungere.

Dolore addome. Colon irritabile.

RINGRAZIAMENTI AL DOTTOR GRECO

Desidero inoltrare un grazie infinito al Dott. Salvatore Greco. Come non riconoscere l'eccellenza della sua umanità e professionalità?
Oltre a togliermi i forti dolori addominali, mediante l'intervento ERCP, mi ha fatta sentire persona portatrice di valori.
Carissimo dottor Greco, io la voglio ringraziare per il successo della mia guarigione, ma anche per tutti gli ammalati che che lei guarisce con grande amore e nobile umiltà.
Grazie, Grazie Grazie.
Un grazie a tutti i suoi collaboratori che ci fanno sentire parte di una grande famiglia.
Con stima, Bruna Villa Suor Alessandra.

COLEDOCO CON CALCOLO.

Colonscopia

Eseguita colonscopia per screening positivo.
Esame indolore.
Io ne ero davvero terrorizzata, ma grazie al dottor Salvatore Greco e al suo staff ho superato la paura tranquillamente.

Screening sangue nelle feci positivo.

Colonscopia

Sono stata sottoposta a colonscopia in sedazione cosciente.
Personale squisito, disponibile, discreto e molto competente.
Esame praticamente indolore.
Dott. Salvatore Greco molto preparato e rassicurante.
Soddisfatta.

Colonscopia dopo screening ricerca di sangue occulto nelle feci.

Apprezzamento, ringraziamento

In data 12 agosto u.s. sono stato ricoverato in Gastroenterologia 2 in seguito a pancreatite acuta.
Desidero ringraziare in primis il Dott. Salvare Greco per la grande professionalità, competenza, umanità, garbo, sollecitudine che all'unisono mi hanno fatto sentire al sicuro, attenzionato e curato. Un ringraziamento anche a tutto il resto dello staff.

Pancreatite acuta.