Dermatologia Papa Giovanni XXIII Bergamo

 
4.4 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Paolo Sena. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della cute in regime di ambulatorio, di day-surgery e di degenza ordinaria. Struttura di riferimento per l’urgenza-emergenza dermatologica, garantisce interventi sanitari specialistici qualificati. La U.O. gestisce i seguenti ambulatori: dermatologia generale (I livello), dermatologia chirurgica (II livello), malattie a trasmissione sessuale, fototerapia, dermatologia allergologica, dermatologia allergologica professionale, micologia dermatologica, dermatite erpetiforme, alopecia areata, malati con trapianto d’organo, porfiria cutanea tarda, linfomi cutanei, psoriasi, follow-up per melanomi. Equipe medica: Andrea Carugno, Angelo Francesco Castagna, Lorena Consonni, Marco Di Mercurio, Andrea Gustavo C. Locatelli, Erica Moggio, Francesca Raponi, Elisa Robustelli Test, Pamela Vezzoli.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cheratosi

Mio papà è stato seguito e curato sia dalla eccellente professionista dottoressa Erica Moggio che dal preparatissimo ed esemplare dottor Marco Di Mercurio. Specialisti encomiabili.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Cheratosi e basalioma.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRATITUDINE

Spaventatissimo dalla diagnosi, ho trovato nelle competenze di questo reparto conforto e tranquillità.
Sono stato operato in day surgery dal bravissimo dottor Marco Di Mercurio, che si è dimostrato unico sotto tutti gli aspetti, eseguendo un intervento perfetto e seguendo l'andamento della mia cicatrice in modo scrupoloso, tenendoci quanto me affinchè la cicatrice non si notasse (il tumore era localizzato proprio sul viso, sulla tempia). Parliamo di un taglio di oltre 5 centimetri. Ad oggi non si vede praticamente niente.
UNICO.

Patologia trattata
BASALIOMA FACCIALE.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Exeresi cheratoacantoma

Esperienza molto positiva con la dottoressa Consonni Lorena, molto disponibile, che mi ha seguito con professionalità e disponibilità.
Intervento in saletta chirurgica e successivi controlli.

Patologia trattata
Cheratoacantoma zigomo dx.


Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma maligno basocellulare infiltrante

Ad ottobre mi è stato tolto un carcinoma maligno infiltrante baso cellulare alla guancia destra dal Dott. Gambini. Sicuramente per il dottore niente di preoccupante, per me un po' di più. A parte questo, devo dire di aver riscontrato nel medico una totale indifferenza, parole centellinate e per finire non mi è stato detto che cosa avrei dovuto fare dopo, tipo che crema mettere, non esporsi al sole ect. Per giunta sono venuta a conoscenza da altre fonti che la cicatrice è da massaggiare perché il risultato sia migliore; d'altronde sono cose a me estranee, considerato che non sono medico. Concludo dicendo che un briciolo di umanità tra medico e paziente sarebbe doveroso. Sicuramente non consiglierei questo medico proprio per questo suo modo di rapportarsi col paziente, praticamente inesistente.

Patologia trattata
Carcinoma maligno baso cellulare infiltrante.