Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Ringraziamento e stima

Nel mese di maggio di quest'anno sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'asportazione di un carcinoma basocellulare alla testa. Tutto è andato bene, il mio apprezzamento per l'ottimo lavoro è ancora più grande sapendo che s'è trattato di un intervento complesso a motivo dei reiterati interventi subìti negli anni passati nel medesimo punto e per il medesimo problema recidivo. A motivo di questo, desidero innanzitutto esprimere apprezzamento e stima al Dott. Denis Codazzi, non solo per la competenza e la professionalità dimostrate, ma anche per l'umanità e la capacità di informare e spiegare, doti queste non comuni e di grande aiuto per chi deve affrontare un percorso di cura.
Esprimo inoltre stima per l'equipe di sala operatoria (grande simpatia e professionalità), per tutto il personale infermieristico, ausiliario e medico del reparto di chirurgia plastica, per l'ottima assistenza e per la gentilezza dimostrata.
Un ringraziamento è dovuto anche a coloro che in questo momento difficile di pandemia hanno dovuto occuparsi, immagino tra molte difficoltà, dell'organizzazione e della logistica dei reparti e degli ambulatori, rimettendo in moto un servizio pubblico che per me e per molte altre persone, ha voluto dire essere aiutati e curati.
Sono infermiere professionale da 41 anni e ho avuto il "privilegio" di osservare il mio lavoro dalla parte del malato... guardandovi lavorare, in alcuni momenti, commosso, ho pensato a tutti i miei anni di reparto, persuaso più che mai d'aver fatto il lavoro più bello al mondo! Grazie anche per questo!

Carcinoma basocellulare sulla tempia.