Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Grazie di Cuore!

Paziente: 40 anni
Cardiochirurgo: dott. Samuele Bichi
Cardiologo: dott. Carmelo Mammana

Il 28/06/2021 subisco due interventi: ablazione fibrillazione atriale, riparazione della valvola mitrale attraverso anuloplastica e corde artificiali.

Il cardiologo ha cercato in tutti i modi di far rientrare la fibrillazione attraverso la terapia farmacologica, dopo un mese, con grande umiltà, ha chiesto aiuto al cardiochirurgo.

L'operazione è andata bene. Durante il percorso di degenza nel reparto di cardiochirurgia dell'HPG23 mi sono trovato davvero bene, ho incontrato e conosciuto ottime persone.

Uscito dal Papa Giovanni XXIII, ho scelto come centro di riabilitazione l'istituto Quarenghi a San Pellegrino Terme. Anche qui ho passato 15 giorni tranquilli e sereni.

In entrambe le strutture ho conosciuto persone professionali ed umane, persone che non ti fanno sentire solo un paziente.

Ringrazio di Cuore:
il Dott. Bichi, una persona davvero meravigliosa!!
il Dott. Mammana, persona molto professionale, umile e sempre disponibile!
I vari dottori con la quale ho avuto contatti nel reparto: il Dott. Pentiricci, la Dott.ssa Simon e il Dott. Merlo e il Dott. Innocenti.
Ringrazio infine ma non per ultimo tutte le infermiere del reparto di cardiochirurgia.

Mi sono trovato al posto giusto, nel momento giusto e con le persone giuste!

Grazie davvero!

Ablazione fibrillazione atriale.