Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Ogni giorno ringrazio il dott. Samuele Pentiricci. Sono Salvatore Loffredo, ho 67 anni e vivo a Torre del Greco in provincia di Napoli. Oggi, dopo sei anni di vita riconquistata e vissuta con serenità, è doveroso dedicare un pensiero agli artefici della mia rinascita. Nella primavera del 2015 si manifestarono dei gravi disturbi cardiaci e, dopo vari consulti e diagnosi contrastanti, su consiglio di un'amica, che era stata sottoposta a trapianto del cuore, a Bergamo, nel vostro centro di eccellenza, mi rivolsi al vostro ospedale, ovvero il Papa Giovanni XXIII. Fui affidato all'equipe di cardiochirurgia e in particolare al dott. Samuele Pentiricci. La mia fiducia fu immediata e il dottore si prese cura di me non solo come paziente, ma seppe rassicurare l'uomo sofferente, assolvendo a pieno alla funzione più nobile del medico. Il 27 aprile fui sottoposto a "Plastica mitralica",un intervento delicato e complesso soprattutto per un soggetto fragile come me, portatore di colostomia.
L'esito dell'intervento fu ottimo e tutta l'èquipe medica segui la mia convalescenza con amorevole professionalità. Il dottore Pentiricci divenne per me "l'amico del cuore".
Oggi, che sono tornato ad una vita normale, ogni giorno ripenso alla fortuna che ho avuto ad incontrare l'equipe di cardiochirurgia compreso il personale infermieristico, persone che fanno della professionalità e dell'umanità le regole di vita.
Ancora oggi dico a tutti loro GRAZIE.

Plastica mitralica.