Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Pericardite costrittiva calcifica

Sono Luigi Gerosa di 63 anni.
A causa di una Pericardite costrittiva calcifica che mi dava sofferenza da tanto tempo, il 5 maggio u.s. sono stato sottoposto ad un delicato e rischioso intervento di Pericardiectomia Antefrenica Diaframmatica e Posteriore in circolazione extracorporea c/o il Dipartimento di Cardiochirurgia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’esito dell’intervento è stato ottimo e mi ha permesso di riprendermi pienamente e tornare ad una vita normale.
Questo lo devo alla grande professionalità e all’esperienza del Cardiochirurgo Dott. Samuele Pentiricci e di tutta la sua equipe e degli assistenti che hanno eseguito il delicato intervento.
Non finirò mai di ringraziarli; in particolare ho riscontrato nel Dott. Pentiricci, che è il medico che mi ha seguito più da vicino, una persona preparata e piena di umanità che mi ha riservato tanta dedizione e attenzione, sostenendomi per tutto il percorso operatorio sia prima che dopo l’intervento.
La mia riconoscenza va estesa anche a tutto il personale infermieristico della Cardiochirurgia, che mi ha assistito e che mi ha sostenuto con tanta premura e cortesia, dandomi aiuto, specialmente nei momenti più difficili, ad avere più coraggio e fiducia in mè stesso.
Vorrei condividere con tutti quanti la mia esperienza, e incoraggiare tutti quelli che come me, saranno affidati alle cure di questo eccellente Dipartimento di Cardiochirurgia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Con tanta Stima e riconoscenza.

Pericardite costrittiva calcifica.