Dettagli Recensione

 
Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Aneurisma cerebrale GIGANTE

Vorrei ringraziare tutto lo staff diretto dal Dott. Claudio Bernucci per la professionalità dimostrata nell'affrontare il problema di mia mamma 76 enne, che presentava un aneurisma gigante, di rarissima natura.
Il Dott. Bernucci ha avuto molto tatto nel suggerirci il percorso chirurgico più indicato, vista anche l'età della paziente. Un intervento meno invasivo (endovascolare) rispetto ad un altro più invasivo (clippaggio – con apertura cranio), con tempi di recupero molto più lunghi e dolorosi. Non ci hanno fornito false illusioni ma nemmeno un clima di pessimismo assoluto e questo ci ha dato qualche speranza.
Del Dott. Lanterna, una persona che si è dimostrata umanamente fuori dal comune, con la massima disponibilità gentilezza e pazienza e che ci ha fornito ogni risposta alle nostre domande e in un momento così delicato, posso solo dire che ci è stato di grande aiuto e lo ringraziamo veramente di cuore.
Abbiamo deciso per l'operazione meno invasiva, "endovascolare".
Il dott. Giuseppe Faragò e il suo staff che non smetteremo mai di ringraziare abbastanza, hanno eseguito questo delicatissimo intervento, con grande successo.
Il dott. Faragò, ha inserito uno stent per by-passare la gigante bolla di sangue che si era formata nella testa di mia mamma. A distanza di più di un anno, oggi ha eseguito la seconda Angio Tac e la gigante bolla di sangue è completamente defluita. Infatti, gli effetti positivi si sono visti subito dopo, il percorso di riabilitazione. Vogliamo dunque ringraziare tutti e in particolare il Dott. Faragò, che ha saputo in ogni momento, trasmettere a noi famigliari una senso di fiducia e di speranza, sebbene conoscevamo anche i rischi di un intervento tanto complesso e delicato. Tutt'oggi, il Dott. Faragò, si rende sempre disponibile per qualsiasi bisogno e devo dire che traspare un grande lato umano, oltre che di grande professionalità, competenza e umiltà. Gli saremo per sempre grati.
Possiamo solo dire di avere avuto la fortuna di poter incontrare le persone giuste, nel momento del bisogno e voglio aggiungere una nota personale: i dottori semplici, che non se la tirano, che non vogliono passare per "i padri eterni", guarda caso, sono sempre le persone più in gamba, le più grandi, in ogni senso.

Patologia trattata
ANEURISMA GIGANTE.

Commenti

 
 
Per Ordine