Dettagli Recensione

 
Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sanità pubblica di livello assoluto

A Settembre 2022 sono stato operato al Papa Giovanni XXIII per una grave insufficienza aortica, ho avuto la fortuna di essere seguito dal dott. Pentiricci e dal suo staff, i quali hanno saputo consigliarmi al meglio sul tipo di intervento e di valvola. Anche durante la degenza sono stato trattato con tutte le cure del caso. Davvero grazie per tutto.

Patologia trattata
Sostituzione valvola aortica in sternotomia.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Nicoletta
13 Ottobre, 2022
Mio marito ha lo stesso problema: potresti dirmi se hai fatto l'intervento con tecnica mininvasiva?
Ora come va?
Sono in ansia...
Ti ringrazio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Davide Maida
14 Ottobre, 2022
Buongiorno, il dottore ha lasciato a me la scelta del tipo di intervento, dicendomi però che con la sternotomia avrebbe lavorato in maniera più agevole avendo molto più agio; l'unico inconveniente è che per qualche tempo non si può dormire di fianco nè proni. Tuttavia, a parte qualche fastidio che a distanza di un mese sta rapidamente passando, devo dire che non ho avuto grossi problemi (poi si può sempre optare per la mininvasiva).
Anche nell'immediato post operatorio non ci sono stati problemi.
Ad ogni modo mi sento di rassicurarla, se è solo la valvola il problema... Sostituita quella, ci si sente molto meglio dopo.
Spero di essere stato d'aiuto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2