Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Il top della sanità pubblica

Dopo circa un anno di controlli e visite ed avere ascoltato i pareri di cardiologi della mia città, al fine di di cercare un rimedio ai fastidi accusati da mia moglie Flavia, ci imbattiamo nell'ennesimo dottore che ci ha fatto andare nel panico totale, ovvero ha riscontrato in mia moglie una patologia congenita al cuore per la quale si renderebbe necessario un intervento molto difficile e pericoloso.
Cosa fare? Dove andare? A chi rivolgersi?
Mi sembra del tutto normale porsi tali interrogativi e cercare di mettersi nelle mani di qualcuno che possa darti fiducia e tranquillità.
Dopo essermi collegato ad internet e, quasi come se qualcuno avesse fatto la ricerca al mio posto, mi trovo davanti il Prof. Dott. Michele Senni.
Dopo averlo contattato ed esserci recati a Bergamo, siamo stati dallo stesso direttamente indirizzati dal Dr. Samuele Pentiricci, che da quel momento in poi è stato il nostro Angelo custode.
Dopo avere ricoverato mia moglie, il 5/9/22, e fatto tutti gli accertamenti del caso, sono emerse tutta la competenza, sicurezza e professionalità del Dr. Pentiricci, che ci ha trasmesso, nonostante avesse accertato e confermato che si trattava di una cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva, un enorme senso di serenità e tranquillità che da tempo avevamo perduto.
Desidero confermare a chi leggerà queste righe che il Dr. Pentiricci svolge la sua attività con la totale dedizione verso il paziente aiutandolo altresì a superare tutti i problemi psicologici.
Tutte queste qualità rappresentano una concreta speranza per tutti coloro che si trovano ad affrontare un momento così difficile e delicato.
Non posso fare a meno di ringraziare il personale tutto del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, compresi ovviamente la Caposala, gli infermieri tutti, sempre gentili e disponibili Ulteriore ringraziamento al personale del reparto di riabilitazione dell'Ospedale Bolognini.

Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.