Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Ritorno alla vita

Il giorno 19 ottobre 2022 sono stato operato al cuore dal Dott. Samuele Pentiricci, UOC di Cardiochirurgia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ed è stata un esperienza particolare e vincente.
Non riuscivo più ad avere una vita familiare normale, a fare una piccola passeggiata, a salire pochi gradini, a giocare con le mie nipotine, sempre affannato, stanco e con dolore toracico, a causa della cardiomiopatia ipertrofica con ostruzione.
Ho avuto la fortuna, assieme alla mia famiglia, di conoscere il Dott. Samuele Pentiricci, m’ha subito accolto, guidato, edotto sulla tipologia dell’intervento e soprattutto, ho ricevuto fiducia e chiarezza sul da farsi.
Oggi sto bene, continuo la riabilitazione, mi godo la famiglia e non più avuto fiatone, stanchezza e dolore, conduco una vita normale.
Ringraziamo il Dott. Samuele Pentiricci per la sua competenza e professionalità e per avermi ridato serenità, grazie anche a tutto il personale del Reparto di Degenza, d’ogni ordine e grado, che si è preso affettuosa cura della mia persona.
Con tanta stima e immensa gratitudine.

Cardiopatia ipertrofica con ostruzione.