Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Professionalità, gentilezza, empatia

Sarò per sempre riconoscente al Dott. Paolo Angelo Canova al quale mi sono rivolto per una occlusione totale della coronaria sinistra, già trattata senza successo presso un altro ospedale. Già alla prima visita è stato gentilissimo ed ha preso subito a cuore il mio problema, trasmettendomi fiducia ed ottimismo. Dopo una ragionevole attesa mi ha chiamato personalmente per comunicarmi che era giunto il momento di eseguire l'intervento. Tale intervento è stato lungo e complesso, ma sono stato continuamente confortato e rassicurato sia dal Dott. Canova che dal suo affiatatissimo staff.
L'esito dell'intervento è stato assolutamente positivo; la coronaria sinistra è stata disostruita e sono stati applicati 3 stent. Un altro stent è stato applicato alla coronaria destra, trattata precedentemente in un altro ospedale ma che presentava un ulteriore tratto malato.
Dopo due giorni di degenza nei quali sono stato ben assistito da medici ed infermieri, sono stato dimesso.
Che dire: grazie grazie grazie.

Angina pectoris da sforzo; Cardiopatia ischemica cronica in stenosi critica in cd ostiale.