Dettagli Recensione
Cardiopatia ipertrofica ostrutttiva
Inizio col ringraziare questo sito, perchè grazie allo stesso sono venuta a conoscenza di uno dei migliori Cardiochirurghi Italiani, il Dottore Samuele Pentiricci.
Pentiricci prima ancora di essere un grandissimo Dottore è una persona di una umanità e disponibilità unica.
Ho accompagnato mia madre a visita da Pentiricci, dopo che i medici della mia città (Trapani), le hanno diagnosticato una cardiopatia ipertrofica ostruttiva, consigliandole solo una vita riposata senza nessun tipo di trattamento.
A dir la verità con i sintomi che presentava mia madre (tachicardia e affanno respiratorio anche a riposo, oppressione al petto e stanchezza cronica che non le permetteva più una vita "normale"), mi sembrava assurdo che non ci fosse un rimedio a questa sintomatologia così limitante. Da qui cercando su internet, grazie a Qsalute, ho letto di tante persone con la stessa patologia parlare del reparto di Cardiochirurgia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo e in particolare del Dottore Samuele Pentiricci, così abbiamo deciso di contattarlo e chiedere il suo aiuto. Fin dal primo momento si è dimostrato un Medico che mette letteralmente il cuore in tutto quello che fa, mostrando empatia e professionalità durante tutto il percorso.
Oggi mia madre ad 1 mese dall'intervento ha ricominciato a vivere la sua vita, riprendendo gradualmente tutto ciò che prima non riusciva più a fare.
Che dire, non finirò mai di ringraziare Pentiricci per tutto l'aiuto e il sostegno che ci ha dato in questo periodo di grande paura e fragilità.
Grazie, grazie, grazie infinite. Sono grata di aver conosciuto un'eccellenza medica italiana di questo spessore.
Infine ringrazio anche tutta l'equipe e tutti gli infermieri che anch'essi hanno fatto in modo di mettere sempre a suo agio mia madre.
Posso affermare che nel reparto di cardiochirurgia del Papa Giovanni XXIII si è in ottime mani.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute