Dettagli Recensione
Pericardite costrittiva e insufficienza mitralica
Scrivo a nome di mio figlio Fabio Cortemiglia in quanto ragazzo autistico.
Tutto è iniziato nell’aprile del 2024 con una polmonite con versamento e pericardite con versamento.
E’ stato ricoverato 1 mese presso l’ospedale San Paolo di Milano.
Non è guarito del tutto quindi l’esperto di queste patologie ci ha inviato a Bergamo presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII dal dott. Pentiricci.
Nonostante ci abbia dato un quadro non rassicurante riguardo al doppio intervento che avrebbe dovuto fare, abbiamo subito provato un senso di rassicurazione e di massima fiducia.
Il 18/6 mio figlio è stato operato con risultato che tutti speravamo.
Quando il dott. Pentiricci ha terminato l’operazione è venuto subito da noi per confortarci e dirci che era andato tutto bene.
Era molto stanco, provato dopo circa 7 ore in sala operatoria.
Nonostante ciò era sorridente e lieto di darci la buona notizia.
Lo abbiamo ringraziato infinite volte anche se Lui non voleva essere ringraziato.
La degenza presso la terapia intensiva è stata un po’ lunga a causa dei drenaggi che versavano troppi liquidi.
Mio figlio anche lì è stato seguito con professionalità ed umanità.
Anche in reparto è stato accolto molto bene; tutto il personale infermieristico è stato disponibile e gentile non solo con mio figlio ma anche con noi genitori.
Posso solo dire che, nonostante la patologia complessa, consiglio vivamente questo reparto.
I miei più sentiti ringraziamenti vanno soprattutto al dott. Pentiricci per la sua professionalità, umanità e per la sua disponibilità.
Grazie, grazie davvero.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute