Dettagli Recensione
Rimozione pericardio Dott. Cugola e Dott. Pentricc
Il 29 maggio 2023 ho affrontato uno dei momenti più dedicati della mia vita: una pericardioctomia presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un intervento complesso, che inevitabilmente porta con sé paura, incertezza e grande vulnerabilità.
In quel momento così difficile, ho trovato molto più di una struttura sanitaria d'eccellenza: ho trovato persone, competenza, umanità e una straordinaria capacità di prendersi cura del paziente.
La mia più profonda gratitudine va ai cardiochirurghi dott. Cugola e dott. Pentricci, professionisti di altissimo livello che hanno eseguito l'intervento con grande professionalità, ma soprattutto con quella sicurezza e quella attenzione che infondono fiducia e serenità anche nei momenti di maggiore fragilità.
Durante tutto il percorso ho potuto constatare un'eccellente organizzazione e professionalità non solo in sala operatoria, ma in ogni fase della degenza. L'intero reparto di cardiologia e cardiochirurgia si è distinto per disponibilità, attenzione e rispetto, dimostrando come la competenza tecnica possa andare di pari passo con una profonda umanità e sensibilità.
Porterò sempre con me questa esperienza e la riconoscenza verso chi mi ha assistito.
Per me, l'Ospedale Papa Giovanni XXIII è sinonimo di professionalità, organizzazione e dedizione al paziente.
Infinitamente grazie dott. Pentiricci e dott. Cugola.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute