Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Megauretere - rimodellamento

In nostro bimbo è nato con megauretere e fin dal primo momento è stato in cura presso l'ospedale Buzzi di Milano, dove è stata fatta la diagnosi corretta e a 6 mesi di vita gli è stato posizionato uno stent ureterale. Rimosso nei 6 mesi successivi, non è stato riscontrato alcun miglioramento significativo. E' stata quindi proposta dallo stesso ospedale la soluzione dell'intervento di rimodellamento. A questo punto da genitori abbiamo voluto ascoltare un ulteriore parere e siamo andati presso il reparto di chirurgia pediatrica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove il dott. Cheli (primario) ci ha confermato la stessa soluzione. Il colloquio è durato parecchio e il medico ci ha spiegato in dettaglio ogni aspetto dell'intervento con grande umanita'. Siamo rimasti talmente colpiti per la grande professionalità e la scelta di essere seguiti in questo ospedale è stata immediata. L'intervento è stato eseguito dal dott. Rota e dott. Chili e dal resto dell'equipe con successo ed ha richiesto 10 giorni di degenza, vissuti in un ambiente famigliare con tanti riguardi per tutti noi. La struttura è molto bella e pulita. Camere spaziose e comode. Molti giochi per i bambini e servizi (ristorante e pizzeria) per chi accompagna. Il bambino non è stato per niente traumatizzato e dottori ed infermieri li rivede senza timore.
Eccellenza nella sanità Italiana.

Megauretere.