Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

ENCOMIO

La sottoscritta d'ONOFRIO Maria il 12 agosto u.s. accolta con premura al Pronto Soccorso dell'Ospedale Riuniti Papa Giovanni XXIII, dopo un E.C.G. e un Eco C. G. fu deciso di trattenermi in ricovero c/o il Reparto di Cardiologia (5134).
Ho subito notato una professionalità, competenza e signorilità nel trattamento alla persona.
Dopo qualche giorno, trasferita al reparto di Cardiochirurgia (5212) si notava la stessa assistenza con in più un tocco di "amore".
Martedì 16 agosto, eseguita la coronarografia con esito eccellente per le mie coronarie e arterie.
Lunedì 29 agosto, ore 07,00 portata in sala operatoria dell'Unità trapianti coronarici, sono stata coccolata dalla Dottoressa anestesista/rianimatore (non ricordo il nome, chiedo scusa) e i suoi collaboratori sino allo stato di incoscienza per effetto della anestesia totale.
Il Prof. Dott. Samuele PENTIRICCI con il Suo staff mi ha ricostruito, con maestria professionale, il mio malandato cuore.

Sostituzione della valvola mitralica con una biologica; - ricostruzione parete per dividere i ventriloqui.